La festa ipocrita del 25 aprile festeggiatela voi

La festa ipocrita del 25 aprile festeggiatela voi
Nicola Porro INTERNO

A Torino, come ogni primavera, una masnada di balordi e teppisti dei centri sociali sfondano il cordone di polizia, pestano come chi sa di poterlo fare, risultato: sette agenti all’ospedale. Il governo esprime solidarietà agli sbirri mandati al macello ma non muove un dito per tutelarli: quanto ci vuole a chiudere il covo Askatasuna, responsabile dei casini, che sta nell’alone del terrorismo e dello spaccio e viene protetto dal Comune? Nelle università dettano legge i soliti che vorrebbero cancellare Israele, sul modello delle università americane: il governo esprime forte condanna, ma non muove un dito. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri media

– Un fiume di persone ha partecipato questa mattina a Pavia al corteo per il 79esimo anniversario della Liberazione. Come ogni anno la manifestazione è partita da piazzale Ghinaglia dove è stato ricordato il fondatore e il principale dirigente della federazione pavese del Partito comunista italiano nel 1921, ucciso da un gruppo di fascisti. (IL GIORNO)

I bambini dell’elementare di Monterubbiano hanno recitato “Il fiore della pace” di Rodari. Messa, apposizione della corona d’alloro sulla lapide della Resistenza, che si trova in piazza del Popolo, e poi il premio Ada Natali: è stato questo il 25 Aprile di Fermo. (corriereadriatico.it)

Festa della Liberazione, a Treviso la commemorazione arriva anche in pizzeria. Il nome non poteva che essere Italia. (ilgazzettino.it)

Frosinone – Asili nido comunali, aperte le iscrizioni: c’è tempo fino al 29 maggio

"La presidenza del consiglio comunale, in questa giornata di festa nazionale per la fine della tirannia fascista, ha organizzato dopo questa cerimonia una conferenza, di cui tra l’altro non conosciamo nemmeno il titolo, invitando a parlare il professore Giuseppe Parlato, docente universitario affine e artefice di questa cultura di destra. (il Resto del Carlino)

– Entrano nel vivo le iniziative dell’Alleanza per la vittoria, la coalizione che sostiene la candidatura a sindaca di Perugia di Vittoria Ferdinandi. Iniziative che andranno ad animare il Comitato elettorale da qui a giugno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Frosinone – L’assessorato alla Pubblica istruzione rende noto che fino al 29 maggio sarà possibile presentare le domande di iscrizione e re-iscrizione presso i Nidi d’Infanzia Comunali, per l’Anno Educativo 2024/2025. (Frosinone News)