Birmania: hacker anti golpe prendono di mira siti governo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie - MSN Italia ESTERI

Il gruppo, denominato 'Myanmar Hackers', ha attaccato - tra gli altri - il sito della Banca Centrale del Paese, la pagina web di propaganda dell'Esercito, il sito dell'emittente tv statale MRTV, quello dell'Autorità portuale e quello dell'Agenzia farmaceutica.

I cyberattacchi seguono le nuove proteste di ieri da parte di migliaia di birmani contro la giunta, nonostante il timore di un'escalation di violenza espresso questa settimana dalle Nazioni Unite. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La pagina si chiama ‘Tatmadaw – True News Information Team’ e, secondo quanto spiegato da Facebook in una nota, ha più volte “violato le regole della comunità che vietano l’incitamento alla violenza”. (La Rampa)

Mya Thwate Thwate Khaing, questo il nome della ventenne, era stata colpita con un proiettile alla testa lo scorso 9 febbraio durante una protesta contro il golpe in Birmania a Naypyidaw, la capitale amministrativa “Confermiamo che la morte” della giovane “è avvenuta alle 11”, ha riferito un medico dell’ospedale nel quale era ricoverata aggiungendo che il suo corpo è stato già portato all’istituto di medicina legale per l’autopsia. (Improntaunika.it)

- RANGOON, 20 FEB - Due manifestanti sono stati uccisi, di cui uno minorenne, e altri 30 sono stati feriti da colpi sparati dalle forze dell'ordine birmane in una manifestazione contro il golpe a Mandalay. (Tiscali.it)

Una folla enorme sta marciando nelle strade di Rangoon in prossimità della pagoda di Sule, mentre nella capitale Naypyidaw un corte - scrive la Bbc, è stato disperso con gli idranti montati su mezzi blindati (La Nuova Sardegna)

È morta la donna di 20 anni colpita alla testa la settimana scorsa durante le manifestazioni contro il golpe in Birmania. “Confermiamo che la morte” della giovane “è avvenuta alle 11“, ha riferito un medico dell’ospedale nel quale era ricoverata aggiungendo che il suo corpo è stato già portato all’istituto di medicina legale per l’autopsia. (Il Valore Italiano)

Gli osservatori internazionali da giorni segnalano l’escalation della violenza della repressione, con il rischio di veder aumentare le vittime. Dove, per rispondere alla proteste, i militari hanno mandato un contingente di 500 poliziotti e soldati. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)