'Non ti vaccini? Fai morire'. La frase di Draghi che ha rotto l'argine

La Pressa INTERNO

Sono evasori fiscali

Oppure, fai morire: non ti vaccini, contagi, lui o lei muore'.

Cani, sorci, evasori fiscali… Questo è il modo con cui nel dibattito pubblico vengono definiti oggi coloro che decidono di non sottoporsi al trattamento sanitario in atto.

'L'appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sostanzialmente: non ti vaccini, ti ammali e muori.

'Cani', ha detto Sebastiano Messina, nota firma di Repubblica, 'sorci', ha detto il virologo Roberto Burioni, 'evasori fiscali', ha detto Abrignani del Cts. (La Pressa)

Su altri giornali

«Abbiamo notato una forte partecipazione negli ultimi giorni per la fascia 12-19, con 4.324 prenotazioni: il segnale c’è». Contro il Green pass c’è chi si è dato appuntamento oggi alle 17.30 a manifestare in piazza Maggiore (Corriere della Sera)

Gli italiani non ci stanno e si mobilitano contro l’ incostituzionale provvedimento, del Green pass, varato dal governo di Mario Draghi.Accusano l’ esecutivo di aver trasformato, il nostro Paese, in una dittatura. (PPN - Prima Pagina News)

Sono i giovani a spingere la campagna di vaccinazione: l'ultimo report del governo certifica una situazione che potrebbe essere ancora più evidente tra 7 giorni, quando sui dati si vedrà l'effetto del decreto che rende obbligatorio dal 6 agosto il green pass per poter accedere a tutta una serie di attività e servizi. (Rai News)

“Non ti vaccini, ti ammali, muori. “L’ Associazione FREE ritiene le parole del Presidente del Consiglio Mario Draghi altamente diffamatorie nei confronti di tutti gli Italiani non vaccinati; l’Associazione FREE ritiene che le parole del Presidente del Consiglio Mario Draghi incitino all’ odio nei confronti di tutti gli Italiani non vaccinati” è riportato nel testo della querela. (ParmaDaily.it)

Il Governo Draghi ha reso obbligatorio il green pass per i ristoranti e i bar al chiuso, per gli spettacoli e le palestre, per i congressi, le fiere, i convegni politici e culturali (ma i parlamentari non sono sottoposti a green pass, come sottolinea il presidente della Camera Fico), persino per i parchi tematici o di divertimento per i bambini, negando anche la possibilità di espletare un concorso dopo una vita di studio. (MiglioVerde)

Il codice QR associato al green pass accerta che una persona è stata vaccinata contro il Covid, oppure ha ottenuto un risultato negativo al tampone o ancora è guarita dal Covid. Il codice QR serve a essere scansionato: in questo modo, sarà possibile verificare la firma digitale associata e accedere a tutte le informazioni essenziali. (iLMeteo.it)