Effetto Green pass, picco di prenotazioni: 10mila in Campania in poche ore

Il Vescovado Costa di Amalfi INTERNO

Scritto da (redazione), venerdì 23 luglio 2021 21:59:31. Ultimo aggiornamento venerdì 23 luglio 2021 22:04:05. L'ufficializzazione delle nuove misure varate dal governo Draghi per far fronte alla pandemia, Green pass in testa, hanno prodotto in poche ore un marcato aumento delle prenotazioni dei vaccini.

Boom anche in Campania: 10mila prenotazioni. Registrano un'impennata anche in Campania le adesioni dei cittadini al portale per la somministrazione della prima dose del vaccino. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

La notizia riportata su altre testate

La copertura «In tutta l’area metropolitana di Bologna abbiamo coperto il 66% della popolazione con una prima dose e oltre il 51% ha ricevuto la doppia dose» fa il punto il direttore dell’Ausl. A Bologna ieri ci sono stati 76 contagi. (Corriere della Sera)

Gli italiani non ci stanno e si mobilitano contro l’ incostituzionale provvedimento, del Green pass, varato dal governo di Mario Draghi.Accusano l’ esecutivo di aver trasformato, il nostro Paese, in una dittatura. (PPN - Prima Pagina News)

Nelle ultime 24 ore sono stati oltre 150 mila gli italiani che si sono collegati ai portali regionali per prenotare la prima dose. Gli AGGIORNAMENTI nel VIDEO. Ha usato parole forti che hanno colpito nel segno. (iLMeteo.it)

Il Governo Draghi ha reso obbligatorio il green pass per i ristoranti e i bar al chiuso, per gli spettacoli e le palestre, per i congressi, le fiere, i convegni politici e culturali (ma i parlamentari non sono sottoposti a green pass, come sottolinea il presidente della Camera Fico), persino per i parchi tematici o di divertimento per i bambini, negando anche la possibilità di espletare un concorso dopo una vita di studio. (MiglioVerde)

Queste parole del Presidente del Consiglio Mario Draghi non sono piaciute a Marco Lusetti, presidente dell’associazione “Free Italia”, reggiano di nascita, oggi residente a Colorno, che ha querelato il Premier. (ParmaDaily.it)

Vale allora la pena ricordare che, in alternativa, la stessa funzione del green pass è in capo al foglio consegnato dopo l’inoculazione, il tampone o la guarigione Il codice QR serve a essere scansionato: in questo modo, sarà possibile verificare la firma digitale associata e accedere a tutte le informazioni essenziali. (iLMeteo.it)