Vaccini, dopo Draghi boom di prenotazioni. Ma le Regioni: abbiamo poche dosi

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Noi infatti inoculiamo circa 3500 dosi al giorno e fino a qualche giorno fa le prime dosi rappresentavano circa il 5% del totale, mentre adesso siamo quasi al 30 per cento".

A luglio sono stati consegnati 14,5 milioni di dosi del tipo a Rna messaggero che consentiranno – secondo le stime del generale Figliuolo – di vaccinare l’80% della popolazione entro il 30 settembre prossimo.

Nel resto delle regioni un incremento significativo delle adesioni si registra, con diverse percentuali, in tutti i territori

A luglio sono stati consegnati 14,5 milioni di dosi del tipo a Rna messaggero che consentiranno – secondo le stime del. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

La copertura «In tutta l’area metropolitana di Bologna abbiamo coperto il 66% della popolazione con una prima dose e oltre il 51% ha ricevuto la doppia dose» fa il punto il direttore dell’Ausl. Dal 10 luglio a prima delle parole di Draghi, avevamo già 24mila prenotazioni in più. (Corriere della Sera)

Il codice QR serve a essere scansionato: in questo modo, sarà possibile verificare la firma digitale associata e accedere a tutte le informazioni essenziali. Il codice QR associato al green pass accerta che una persona è stata vaccinata contro il Covid, oppure ha ottenuto un risultato negativo al tampone o ancora è guarita dal Covid. (iLMeteo.it)

Gli AGGIORNAMENTI nel VIDEO. Ha usato parole forti che hanno colpito nel segno. Dopo le dichiarazioni del premier Mario Draghi in molte regioni d’Italia si registra un vero e proprio boom di prenotazioni. (iLMeteo.it)

Green pass, l’ Italia in piazza dalle ore 17:30: le località delle proteste contro l' incostituzionale provvedimento di Draghi. (PPN - Prima Pagina News)

Il Governo Draghi ha reso obbligatorio il green pass per i ristoranti e i bar al chiuso, per gli spettacoli e le palestre, per i congressi, le fiere, i convegni politici e culturali (ma i parlamentari non sono sottoposti a green pass, come sottolinea il presidente della Camera Fico), persino per i parchi tematici o di divertimento per i bambini, negando anche la possibilità di espletare un concorso dopo una vita di studio. (MiglioVerde)

Queste parole del Presidente del Consiglio Mario Draghi non sono piaciute a Marco Lusetti, presidente dell’associazione “Free Italia”, reggiano di nascita, oggi residente a Colorno, che ha querelato il Premier. (ParmaDaily.it)