Assolto Walter De Benedetto, a Latina la notizia durante il sit-in solidale | Luna Notizie - Notizie di Latina

Lunanotizie INTERNO

Nel rispetto della norme anticovid, una rappresentanza delle sardine e dei giovani democratici si è riunita davanti al tribunale di Latina con lo slogan NON SOLO WALTER e IL DOLORE NON ASPETTA.

Ad attendere la sentenza fuori dal Tribunale di Latina, riuniti in sit-in in segno di solidarietà, c’erano alcuni esponenti del movimento 6000 Sardine Latina e dei Giovani Democratici.

“Abbiamo deciso di aderire anche a Latina all’iniziativa lanciata dai Radicali per testimoniare la nostra vicinanza a Walter. (Lunanotizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo stesso imputato aveva a ottobre rivolto un accorato appello a Mattarella: “Sono malato e senza terapia, per giunta ora indagato per essere stato costretto a violare la legge per non soffrire Il (lento) processo politico. (Periodico Italiano)

Per il ministro per le Politiche giovanili Fabiana Dadone la sentenza segna «un giorno storico» «Walter De Benedetto aveva allestito una serra di marijuana per usare la sostanza a scopo terapeutico. (Giornale di Sicilia)

De Benedetto non ha mai fatto uso di sostanze stupefacenti”. Secondo l’avvocato “le dosi fornite dalla Asl non bastavano alla sua cura” (L'Occhio)

Per chiedere giustizia, De Benedetto inviò anche una lettera aperta al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. De Benedetto era finito sotto accusa per aver coltivato piante marijuana rischiando fino a 20 anni di carcere. (Open)

na mozione approvata dall’Assemblea siciliana impegna il governo Musumeci «ai fini della tutela della salute e del diritto a condurre una vita dignitosa di tutti i cittadini italiani che quotidianamente convivono con la sofferenza e il dolore attualmente vissuti da Walter De Benedetto, a porre in essere tutte le iniziative utili dinanzi alle autorità istituzionali competenti, volte a una modifica legislativa necessaria a consentire la coltivazione in forma domestica e per uso personale della cannabis». (La Sicilia)

Tra questi anche I Matti delle Giuncaie, che gli hanno dedicato una canzone, e che l’hanno sorpreso con un mini-concerto privato, cantando insieme a lui il nuovo brano intitolato “Matto”. (Il Fatto Quotidiano)