Atalanta-Napoli, preview tattica. Gattuso stavolta non potrà aspettare. Per Gasp decisiva la pressione (come ha fatto Juric)

L'Eco di Bergamo SPORT

Nelle precedenti sfide una vittoria a testa e un pareggio, con 5 reti segnate dai biancazzurri e 4 per l’Atalanta.

Questa volta la sfida tra nerazzurri e partenopei, sarà valida per la 23ª giornata di campionato.

Per la squadra di Gasperini l’unica assenza certa sarà quella dell’Olandese Hateboer, ancora alle prese con il problema al metatarso.

La presenza del forte difensore senegalese, ridà solidità al reparto difensivo, che nelle ultime uscite era stato privato della sua coppia di titolari

Il Napoli recupera uomini importanti in vista di questo snodo di campionato. (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

E quindi a -3 dall'obiettivo stagionale, ma col rischio di finire anche nella terra di nessuno della Conference League, neanche Europa League. foto di Insidefoto/Image Sport. A -3 dal quarto posto, ma anche settimo in classifica. (Tutto Napoli)

Non è un bel momento per il Napoli, che si è imposto solo in una delle ultime sei sfide ufficiali con i nerazzurri con 2 pareggi e 3 vittorie bergamasche. Sulla gara peserà la prestazione della difesa nerazzurra contro la qualità di Insigne e la forza di Osimhen. (Calcio Atalanta)

Ora gli acciaccati sono scesi a sette e Rino Gattuso ha dovuto convocare i soliti sei giovani della Primavera per completare la lista dei ventidue calciatori tra campo e panchina Se Koulibaly dovesse farcela, non è escluso che Rino Gattuso riproponga lo stesso sistema difensivo, con Amir Rrahmani e Nikola Maksimovic ai suoi lati. (CalcioNapoli1926.it)

Ultimissime calcio Napoli - Quarto confronto stagionale fra Gian Piero Gasperini e il Napoli, che settimana prossima affronterà il Real Madrid. Ma questa è un’altra partita», commenta Gian Piero Gasperini. (CalcioNapoli24)

25'Dopo uno scatto Politano si ferma. Ennesimo infortunio in casa Napoli, l'ex Inter zoppica e lamenta probabilmente un problema al ginocchio. 45'+1L'arbitro concede un minuto di recupero. (Tutto Atalanta)

Nonostante i ritorni di Koulibaly e Ghoulam e la convocazione di Politano, uscito per infortunio dalla gara d'Europa League, Rino Gattuso non ha molti motivi per sorridere. Napoli, scelte obbligate per Gattuso: a Bergamo per aggrapparsi al treno Champions. (TUTTO mercato WEB)