Vaccino Sputnik, Ue: 'Stati membri liberi di comprarlo'

Vaccino Sputnik, Ue: 'Stati membri liberi di comprarlo'
Per saperne di più:
Tiscali.it ESTERI

Il governo federale tedesco parlerà con la Russia per la potenziale fornitura di vaccini Sputnik, se il prodotto verrà autorizzato dall'Ema, l'ente regolatorio europeo.

Vaccino Sputnik, gli Stati membri dell'Ue sono liberi di comprarlo in autonomia.

Lo ha chiarito il ministro tedesco della Salute, Jens Spahn, dopo che alcune regioni hanno avviato iniziative autonome.

Ieri la Baviera ha annunciato un'intesa per 2,5 milioni di dosi e la produzione locale del vaccino

"Abbiamo una strategia europea sui vaccini, che è basato sul negoziato con un certo numero di imprese che sono state identificate". (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre fonti

Proprio il vaccino russo che è stato ed è al centro di un dibattito vivace in Europa e in Italia. Il segretario della Lega Matteo Salvini ha lodato le proposte dei Presidente di Sicilia e Sardegna di usare anche il vaccino russo per immunizzare le isole. (Il Riformista)

La dichiarazione che il lotto consegnato alla Slovacchia non ha le stesse caratteristiche del vaccino descritto in Lancet è una fake news". Il Sukl ha lanciato una campagna di disinformazione contro lo Sputnik e pianifica ulteriori provocazioni. (QUOTIDIANO.NET)

Draghi sullo Sputnik: "Da accertare se si presta ad essere adattato alle varianti del coronavirus". Nella conferenza stampa di ieri sera il presidente del Consiglio Draghi si è scagliato contro chi salta la fila per ottenere il vaccino. (San Marino Rtv)

Slovacchia: "Sputnik consegnato diverso da quello testato". Mosca: "Sabotaggio"

Sputnik V è al secondo posto al mondo in termini di numero di approvazioni ricevute dalle autorità governative di regolamentazione. Nel corso della conferenza stampa di giovedì sera il presidente del consiglio italiano ha risposto ad una domanda sulla prospettiva dell'utilizzo dello Sputnik V in Italia. (Sputnik Italia)

"Sukl ha lanciato una campagna di disinformazione contro Sputnik V e sta pianificando nuove provocazioni". "Tutti i lotti di Sputnik V sono della stessa qualità e sono soggetti a rigorosi controlli di qualità presso l'Istituto Gamaleja", si legge sul profilo Twitter. (La Repubblica)

Mosca: "Sabotaggio" L'allarme dell'Istituto nazionale per il controllo dei farmaci: "Non conforme agli studi di Lancet". RDIF has requested the Slovak government to send the vaccine to the EU certified laboratory for testing (part of the OMCL network) and has sent a letter on April 6, 2021 asking to return the vaccine due to multiple contract violations so that it can be used in other countries (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr