“Sputnik consegnato diverso da quello dei test”, esplode il caso del vaccino russo in Slovacchia

Il Riformista ESTERI

Il segretario della Lega Matteo Salvini ha lodato le proposte dei Presidente di Sicilia e Sardegna di usare anche il vaccino russo per immunizzare le isole.

Proprio il vaccino russo che è stato ed è al centro di un dibattito vivace in Europa e in Italia.

De Luca ha confermato la settimana scorsa che le fiale costerebbero, qualora dovesse essere approvato, otto euro l’una

Il governo slovacco è entrato in crisi proprio sull’ordine del vaccino russo e non ha ancora deciso se vaccinare la popolazione con lo Sputnik. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre fonti

Zuzana Eliàsova, portavoce del Ministero della Salute slovacco, ha fatto sapere che i test sulle fiale non sono ancora conclusi. Continua a essere avvolta nel mistero la vicenda del vaccino russo Sputnik V in Slovacchia (Euronews Italiano)

Ieri la Baviera ha annunciato un'intesa per 2,5 milioni di dosi e la produzione locale del vaccino Lo ha chiarito il ministro tedesco della Salute, Jens Spahn, dopo che alcune regioni hanno avviato iniziative autonome. (Adnkronos)

Il Sukl ha lanciato una campagna di disinformazione contro lo Sputnik e pianifica ulteriori provocazioni. La dichiarazione che il lotto consegnato alla Slovacchia non ha le stesse caratteristiche del vaccino descritto in Lancet è una fake news". (QUOTIDIANO.NET)

Draghi sullo Sputnik: "Da accertare se si presta ad essere adattato alle varianti del coronavirus". Nella conferenza stampa di ieri sera il presidente del Consiglio Draghi si è scagliato contro chi salta la fila per ottenere il vaccino. (San Marino Rtv)

«Tutti i lotti di Sputnik V sono della stessa qualità e sono sottoposti a rigorosi controlli all'Istituto Gamaleya Un mese fa, da presidente del Consiglio, Matovic aveva spinto per l'acquisto del vaccino russo all'insaputa dei partner della coalizione. (Ticinonline)

Ieri la Baviera ha annunciato un'intesa per 2,5 milioni di dosi e la produzione locale del vaccino Lo ha chiarito il ministro tedesco della Salute, Jens Spahn, dopo che alcune regioni hanno avviato iniziative autonome. (Tiscali.it)