“Sputnik consegnato diverso da quello dei test”, esplode il caso del vaccino russo in Slovacchia

“Sputnik consegnato diverso da quello dei test”, esplode il caso del vaccino russo in Slovacchia
Più informazioni:
Il Riformista ESTERI

Il segretario della Lega Matteo Salvini ha lodato le proposte dei Presidente di Sicilia e Sardegna di usare anche il vaccino russo per immunizzare le isole.

Proprio il vaccino russo che è stato ed è al centro di un dibattito vivace in Europa e in Italia.

De Luca ha confermato la settimana scorsa che le fiale costerebbero, qualora dovesse essere approvato, otto euro l’una

Il governo slovacco è entrato in crisi proprio sull’ordine del vaccino russo e non ha ancora deciso se vaccinare la popolazione con lo Sputnik. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre fonti

Costate la presidenza del Consiglio a Igor Matovic, dimessosi il 21 marzo per averle acquistate senza consultare il suo governo né aspettare l'approvazione dell'Agenzia nazionale del farmaco, le 200 mila dosi Sputnik comprate dalla Slovacchia fuori dagli accordi con la Commissione europea non smettono di generare tempeste. (Corriere della Sera)

"Abbiamo una strategia europea sui vaccini, che è basato sul negoziato con un certo numero di imprese che sono state identificate". Ieri la Baviera ha annunciato un'intesa per 2,5 milioni di dosi e la produzione locale del vaccino (Adnkronos)

La Slovacchia, nonostante l'ordine, non ha infatti ancora deciso se vaccinare la popolazione con lo Sputnik. Un mese fa, da presidente del Consiglio, Matovic aveva spinto per l'acquisto del vaccino russo all'insaputa dei partner della coalizione. (Ticinonline)

Slovacchia: "Sputnik consegnato diverso da quello testato". Mosca: "Sabotaggio"

Sputnik La mascotte della squadra SKA-San Pietroburgo vaccinato con lo Sputnik V al palazzo dello sport di San Pietroburgo durante una partita di hockey. Sputnik V è al secondo posto al mondo in termini di numero di approvazioni ricevute dalle autorità governative di regolamentazione. (Sputnik Italia)

La qualità dello Sputnik V è stata confermata dalle autorità di regolamentazione di 59 paesi. Il vaccino. Lo Sputnik V è stato il primo vaccino anti-Covid certificato nel mondo, lo scorso agosto, mesi prima degli americani Pzifer e Moderna e del britannico AstraZeneca. (ilmessaggero.it)

RDIF has requested the Slovak government to send the vaccine to the EU certified laboratory for testing (part of the OMCL network) and has sent a letter on April 6, 2021 asking to return the vaccine due to multiple contract violations so that it can be used in other countries Mosca: "Sabotaggio" L'allarme dell'Istituto nazionale per il controllo dei farmaci: "Non conforme agli studi di Lancet". (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr