Letta cerca di tranquillizzare ma nel Pd cresce l’inquietudine

Il Riformista INTERNO

Nel cortile di Montecitorio il punto di vista è più tranchant: “Il campo largo è defunto ieri e davanti abbiamo un campo di macerie”.

E sul “campo largo”: “Il Pd non è più vicino a Di Maio o a Conte, avevo raccomandato ad entrambi l’unità.

Sempre che il tempo non sia tiranno e si conceda al segretario dem per decidere le sue mosse

Va bene “campo largo”.

Il segretario dem dice di “sentirsi sereno” (sic) ma a Montecitorio prevale l’inquietudine. (Il Riformista)

Su altri media

“Credo che sia positivo per il nostro Paese, essere dentro una partita geopolitica che ci interessa con un governo forte” Il campo largo? (Secolo d'Italia)

La successione degli eventi lascia increduli. (La Stampa)

"Credo che sia positivo per il nostro Paese, essere dentro a una partita geopolitica che ci interessa con un governo forte", ha aggiunto. Il governo guidato da Mario Draghi "ha dimostrato di essere molto forte. (Adnkronos)

«Il governo ha dimostrato di essere molto forte e il voto largo quasi unanime che il Parlamento ha dato ieri al governo è un segno di rafforzamento, a dimostrazione che la scissione non ha indebolito il governo, anzi, è più forte. (Open)

Si, certo, c’è l’opzione di riunirli tutti e due lo stesso sotto al medesimo tetto, ma si sa che le scissioni si portano spesso dietro uno strascico di rancori difficili da ricomporsi. Se vuoi allargare molto devi snaturare il tuo profilo, perché devi in qualche modo essere «compatibile» con il maggior numero di soggetti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

xf4/tvi/gtr “La scissione del Movimento CinqueStelle non ha indebolito il governo Draghi, che anzi è stato rafforzato dal voto praticamente unanime del Parlamento sulla posizione da portare al vertice Ue”. (Sardegna Reporter)