La proposta scambista di rinnovo che il Barcellona ha fatto a Messi

IlNapolista SPORT

La proposta consiste in un prolungamento di due anni con l’ingaggio dimezzato, al termine dei quali Messi verrebbe ceduto in una squadra di Mls dove vorrebbe chiudere la carriera, probabilmente l’Inter Miami, e poi ritornerebbe al Barcellona da dirigente.

Il risparmio sull’ingaggio di Messi permetterebbe peraltro al club di avere più fondi per tentare l’assalto ad uno dei fenomeni di nuova generazione, su tutti Haaland, per il quale servirà un investimento importante per strapparlo quest’anno dal Borussia Dortmund

Secondo quanto riportato dall’emittente catalana TV3, il presidente avrebbe elaborato un piano per convincere il giocatore. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

In un documentario per TV3 sulla Pulce, l’attuale attaccante dell’Atletico Madrid ha detto: “Non riesco a immaginare Messi fuori dal Barça. LEGGI ANCHE > > > > Calciomercato Juventus e Inter, assalto Simeone | Salta tutto. (Calcio mercato web)

Comincia il valzer per il rinnovo di Messi. TV3 racconta di una cena tra il presidente Laporta e papà Jorge, qualche giorno fa, che avrebbe portato qualche frutto. (TUTTO mercato WEB)

Almeno è quanto emerge grazie all'emittente TVE, che nel suo notiziario odierno ha svelato i dettagli delle trattative per il rinnovo del contratto del fuoriclasse argentino, ufficialmente cominciate con l'incontro tra Jorge Messi ed il rientrante presidente Laporta. (AreaNapoli.it)

Leo Messi ha deciso il proprio futuro. Sembra fatta per il rinnovo contrattuale con il Barcellona. (SerieANews)

Barcellona, 29 aprile 2021 - Lionel Messi ha cambiato idea: è disposto a rimanere al Barcellona, e a ridursi lo stipendio, se la squadra resterà competitiva. (QUOTIDIANO.NET)

Proprio il club spagnolo, infatti, sta provando ad accelerare sul rinnovo del suo capitano. Adesso, la piena disponibilità, sia da parte del Barcellona che da parte di Messi c’è, ed è già una buona base da cui partire. (Europa Calcio)