Mondiali U20: fuori le due 4x400, Lomuscio sesto e migliore italiano sin qui

Queen Atletica SPORT

Arriva comunque un ottimo 3.08.55, poco sopra i 47 di media, e un terzo posto che dà speranza.

Nei 10.000 metri di marcia uomini, assolo del turco Mazlum Demir che vince in 42’36 davanti a Benhammouda che vince una storica medaglia per l’Algeria.

Ma la speranza cade subito: in terza si va fortissimo e alla fine saranno ben 5 le nazionali sotto il nostro tempo

Per il bronzo è ancora Turchia con Yildiz, mentre il coraggioso Nicola Lomuscio col suo sesto posto coglie il miglior piazzamento (finora) della nostra spedizione in 43:28.25. (Queen Atletica)

Ne parlano anche altre testate

Per la milanese c’è subito un 6,24 che la porta momentaneamente al comando che conserva fino alla fine del primo turno. Le rivali non riescono a superarla e quindi arriva la prima medaglia italiana a questo Mondiale, un fantastico bronzo per Marta Amani! (Queen Atletica)

maurizio iappini Ludovica Cavo: “Tre gare in tre giorni sono pesanti mi tengo stretta questo settimo posto”. (La Stampa)

E’ il personale. 23.08: Terza semifinale veloce negli 800: il keniano Kibet vince con 1’46″37, secondo posto per il britannico Reardon con 1’46″80. Personale e vittoria in semifinale per James con 12″94, secondo posto per la spagnola Blanquer con 13″34. (OA Sport)

L’oro va alla bulgara Mitkova che al secondo tentativo vola a 6.66, secondo posto per la padrona di casa che infiamma finalmente il pubblico colombiano atterrando a 6.59. Titolo mondiale e record del mondo juniores annunciato per la Giamaica con 42″59, secondo posto per gli Stati Uniti con 43″28 (Eurosport IT)

La gara – la gara inizia a 2.00 e Mattia Furlani sbaglia alla prima, recuperando alla seconda. Vediamo cos’è successo nel salto in alto maschile, dove erano impegnati sia Edoardo Stronati che Mattia Furlani. (Queen Atletica)

di Redazione Picenotime. sabato 06 agosto 2022. Risultato di prestigio per Ilenia Angelini ai Mondiali Under 20 di atletica leggera a Calì, in Colombia. La 19enne velocista dell'Asa Ascoli ha infatti ottenuto il quinto posto nella finale della 4x100 insieme alle compagne Gaya Bertello, Ludovica Galuppi ed Agnese Musica. (picenotime.it)