Decreto rilancio in GU: svolgimento in modalità decentrata e telematica dei concorsi pubblici

Il Quotidiano Giuridico INTERNO

4 del D.P.R. 09/05/1994, n. 487, contenente il Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni.

Il Dl Rilancio interviene anche in tema di assunzioni nella pubblica amministrazione col proposito dichiarato di imprimere un’accelerazione ai concorsi pubblici.

247 e 248); il secondo, rivolto a disciplinare le procedure delle pubbliche amministrazioni in generale (art. (Il Quotidiano Giuridico)

Su altri giornali

I prossimi concorsi pubblici dovrebbero riguardare circa 16mila insegnanti e 10mila infermieri così come 600 assistenti sociali. “Abbiamo deciso di introdurre delle novità che riguardano la digitalizzazione e dislocazione delle prove sul territorio per evitare assembramenti. (Termometro Politico)

Decreto Rilancio e concorsi pubblici: artt. Tante sono le novità presenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia. (Notizieora.it)

165/2001;. efficienza e idoneità fisica, psichica e attitudinale nell’espletamento dei compiti connessi alla qualifica (verranno accertati in fase di selezione). Il calendario delle prove verrà pubblicato sul sito istituzionale della Polizia di Stato il 25 Agosto 2020. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

“Il Pd vuol far saltare il decreto”, è l’accusa dei 5 Stelle fortemente irritati per il rallentamento dell’iter. Concorso Straordinario: Azzolina nell’angolo, verso la cancellazione della prova a crocette. (Oggi Scuola)

editato in: da. Dopo più di due mesi di stop e una ripresa parziale della attività grazie alla didattica online, la scuola è pronta a ripartire. Per il corretto svolgimento dell’anno scolastico 2020/2021 il fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche è stato incrementato di 331 milioni di euro. (QuiFinanza)

Una seconda osservazione riguarda la distribuzione dei 32 mila posti che vengono aggiunti. Saranno 16mila posti in più, di cui 8mila per il concorso straordinario della secondaria (diventeranno complessivamente 32mila posti) e 8mila per il concorso ordinario sempre per la secondaria (diventeranno complessivamente 33 mila). (Tuttoscuola)