Sono 304 i versiliesi stroncati dalla pandemia

La Nazione SALUTE

Negli ultimi 7 giorni in Versilia sono state erogate 3,775 prime dosi e 827 seconde dosi

Forse, con una campagna vaccinale rapida ed efficiente, molti di questi 304 versiliesi sarebbero ancora con noi.

Negli ultimi 7 giorni infatti i tamponi versiliesi sono stati 2.772, il 13% dei quali positivi pari a 481 nuovi casi a fronte di 498 guarigioni (ieri i nuovi guariti erano 47).

La Versilia ha sfondato il tetto dei 300 morti da inizio pandemia: siamo a 304. (La Nazione)

Su altre fonti

Aumenta il numero di cittadini di Seveso morti a causa del Coronavirus: il conto sale a 64, una persona in più in una settimana. Il conto dei decessi per il Covid. Regione Lombardia ha aggiornato il sindaco di Seveso, Luca Allievi, riguardo al numero delle persone contagiate da virus Covid-19 residenti nel Comune. (Prima Monza)

Il picco previsto dalla Asl si sta pericolosamente avvicinando, accompagnato da 51 ricoveri negli ultimi tre giorni, che salgono a 100 dall'inizio del mese. Gli attuali positivi arrivano ora a quota 53.578, di cui oltre 3. (Il Messaggero)

La situazione peggiora in un comune del casertano: “Quasi un morto al giorno nell’ultima settimana e 65 POSITIVI in poco più di cinque giorni”. Oggi è il giorno che più di tutti assomiglia ad un primo passo verso il ritorno alla normalità, il giorno in cui gran parte degli studenti torna a scuola in tutta Italia. (Corriere CE)

Covid, controlli dei forestali: 4 sanzioni per spostamenti senza motivo

La campagna di adesioni è stata aperta ai nati dal 1947 al 1951 esenti dal ticket per patologia. Fioccano le proteste in Sardegna nel primo giorno di adesione ai vaccini anti Covid per gli over 70 sulla la piattaforma dedicata vaccinocovid. (La Nuova Sardegna)

Negli Usa una media di circa tre milioni di adulti viene vaccinata ogni giorno, con i totali giornalieri che raggiungono i quattro milioni durante il fine settimana Finora, circa 2,95 milioni di residenti, circa il 36,5% della popolazione dello Stato, ha ricevuto almeno una dose e 1,8 milioni di “Michigander” sono completamente vaccinate. (ilmessaggero.it)

Tra le ore 18 del 5 aprile e le ore 18 del 6 aprile, sono stati effettuati 1.133 controlli negli scali aeroportuali e portuali: 579 nell’aeroporto di Cagliari e 103 in quello di Alghero; 345 nel porto di Olbia, 63 in quello di Porto Torres, 40 a Cagliari e 3 a Santa Teresa di Gallura. (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr