Sono 304 i versiliesi stroncati dalla pandemia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nazione SALUTE

Negli ultimi 7 giorni in Versilia sono state erogate 3,775 prime dosi e 827 seconde dosi

Forse, con una campagna vaccinale rapida ed efficiente, molti di questi 304 versiliesi sarebbero ancora con noi.

Negli ultimi 7 giorni infatti i tamponi versiliesi sono stati 2.772, il 13% dei quali positivi pari a 481 nuovi casi a fronte di 498 guarigioni (ieri i nuovi guariti erano 47).

La Versilia ha sfondato il tetto dei 300 morti da inizio pandemia: siamo a 304. (La Nazione)

Su altre fonti

Ieri mattina erano 198 i pazienti covid. 7 Aprile 2021. di Mauro Giacon. (Lettura 4 minuti). 252. 252. . PADOVA - Nei due ospedali cittadini il momento è delicato per due motivi. (ilmessaggero.it)

Tra le ore 18 del 5 aprile e le ore 18 del 6 aprile, sono stati effettuati 1.133 controlli negli scali aeroportuali e portuali: 579 nell’aeroporto di Cagliari e 103 in quello di Alghero; 345 nel porto di Olbia, 63 in quello di Porto Torres, 40 a Cagliari e 3 a Santa Teresa di Gallura. (La Nuova Sardegna)

Sulle navi quarantena in rada dell'Agrigentino restano 7 migranti positivi; mentre a Casteltermini sono 7 i contagiati da attribuire ai migranti ospiti del centro; a Comitini: 6; a Palma di Montechiaro: 8 e tra i positivi di Siculiana, 9 sono i migranti ospiti di Villa Sikania Tre ricoverati che portano ad un totale di 79 gli agrigentini ospedalizzati e 29 guariti. (AgrigentoNotizie)

Della Pietra non è il primo sindaco della Marca a risultare positivo al Covid: prima di lui l'ex sindaco di Conegliano, Fabio Chies, il sindaco di Vedelago, Cristina Andretta, e il sindaco di Sernaglia della Battaglia, Mirco Villanova Marco Della Pietra, sindaco di Spresiano ha annunciato con queste parole su Facebook la sua positività al Coronavirus. (TrevisoToday)

Sono state le meticolose indagini avviate immediatamente dai poliziotti dell’Ufficio Investigativo e delle Volanti del Commissariato di Quartu Sant’Elena, all’indomani dell’atto incendiario compiuto durante la notte dello scorso 24 gennaio, ai danni di una donna, volto noto della tv e dei social, vittima del grave danneggiamento della propria auto. (Casteddu Online)

Lì si sono analizzati 27.000 casi di Covid 19, arrivando alla conclusione che il numero di contagi all’aria aperta era così basso da essere assolutamente insignificante. Covid e contagio all’aria aperta. (Ok Salute e Benessere)