Covid, record di nuovi contagi: 233

Covid, record di nuovi contagi: 233
Il Messaggero INTERNO

Il picco previsto dalla Asl si sta pericolosamente avvicinando, accompagnato da 51 ricoveri negli ultimi tre giorni, che salgono a 100 dall'inizio del mese.

Ieri in particolare il bollettino riportava il record di 61 nuovi positivi, il dato più alto registrato in provincia negli ultimi mesi.

Gli attuali positivi arrivano ora a quota 53.578, di cui oltre 3.300 ricoverati e poco meno di 400 in terapia intensiva

Sono diverse le aree che preoccupano sul territorio, prima fra tutte la città capoluogo che da sola conta quasi un quarto dei mille contagi di aprile (sono nel dettaglio 244 dal 1 al 6 aprile). (Il Messaggero)

Su altre testate

«Il rischio è molto alto se c'è qualcuno che tossisce o che parla ad alta voce», dice Rasi. «Il virus resiste molto poco nell'ambiente: una volta che si attacca e si ristacca da un materiale è difficile che sia contagioso», aggiunge. (Il Messaggero)

Oggi si registrano 7.767 nuovi casi con 112.962 tamponi (tasso di positività al 6.9%) e 421 vittime. Dei 852 nuovi casi, gli asintomatici sono 353 (41,4%). (Rai News)

Così, un 29enne operaio del luogo, già destinatario di precedenti denunce, portava addosso un grammo di sostanza stupefacente, presumibilmente cocaina, insieme ad un coltello a serramanico del tipo Pattada, e in casa deteneva un involucro contenente 14 grammi circa di marijuana. (Casteddu Online)

Vaccinati con la seconda dose, 246 positivi e 3 morti: lo strano caso del Michigan

Disposta anche, per lo stesso identico periodo, la chiusura del plesso “Via Porrino 2” della Scuola Secondaria di Primo Grado “Vittorio Alfieri +Conservatorio”, di quello “Via Melis” del Liceo Scientifico “Michelangelo” e del Liceo Scientifico Internazionale “Via Torino” del Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II”. (Casteddu Online)

Ieri, infatti, il numero dei test eseguiti è stato meno della metà di quello relativo ai giorni che hanno preceduto la Pasqua. In Toscana, invece, ieri sono stati rilevati 685 nuovi contagi in più per un totale di 203. (LA NAZIONE)

Questo significa che tra il 5 e il 28% delle persone vaccinate potrebbe ancora ammalarsi. Negli Usa una media di circa tre milioni di adulti viene vaccinata ogni giorno, con i totali giornalieri che raggiungono i quattro milioni durante il fine settimana (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr