Covid, record di nuovi contagi: 233

Il Messaggero INTERNO

Il picco previsto dalla Asl si sta pericolosamente avvicinando, accompagnato da 51 ricoveri negli ultimi tre giorni, che salgono a 100 dall'inizio del mese.

Ieri in particolare il bollettino riportava il record di 61 nuovi positivi, il dato più alto registrato in provincia negli ultimi mesi.

Gli attuali positivi arrivano ora a quota 53.578, di cui oltre 3.300 ricoverati e poco meno di 400 in terapia intensiva

Sono diverse le aree che preoccupano sul territorio, prima fra tutte la città capoluogo che da sola conta quasi un quarto dei mille contagi di aprile (sono nel dettaglio 244 dal 1 al 6 aprile). (Il Messaggero)

Su altre testate

Covid e contagio all’aria aperta: perché quindi non riaprono le attività outdoor? Covid e contagio all’aria aperta. (Ok Salute e Benessere)

Per ora i sintomi non sono così forti, dolore alle ossa e qualche linea di febbre. Della Pietra non è il primo sindaco della Marca a risultare positivo al Covid: prima di lui l'ex sindaco di Conegliano, Fabio Chies, il sindaco di Vedelago, Cristina Andretta, e il sindaco di Sernaglia della Battaglia, Mirco Villanova (TrevisoToday)

Tra le ore 18 del 5 aprile e le ore 18 del 6 aprile, sono stati effettuati 1.133 controlli negli scali aeroportuali e portuali: 579 nell’aeroporto di Cagliari e 103 in quello di Alghero; 345 nel porto di Olbia, 63 in quello di Porto Torres, 40 a Cagliari e 3 a Santa Teresa di Gallura. (La Nuova Sardegna)

Quasi chiuso il cerchio sul mandante. Quartu Sant’Elena, identificato e denunciato l’autore dell’incendio di auto in via Livatino. (Casteddu Online)

Di questi, 38 si trovano al "San Giovanni di Dio", 5 al "Fratelli Parlapiano" di Ribera e 12 al "Giovanni Paolo II" di Sciacca. Tre ricoverati che portano ad un totale di 79 gli agrigentini ospedalizzati e 29 guariti. (AgrigentoNotizie)

L’area subintensiva dove si curano i pazienti con ridotta possibilità respiratoria grazie ai ventilatori ha toccato nei due giorni di festa il massimo, 50 accolti. E poi c’è stato il fine settimana di Pasqua, giorni nei quali il Pronto Soccorso ha sempre molto da fare. (ilmessaggero.it)