Sfilata in mascherina e apertura sottovoce, così Tokyo protegge la sua Olimpiade

Sfilata in mascherina e apertura sottovoce, così Tokyo protegge la sua Olimpiade
Approfondimenti:
La Repubblica SPORT

Scordatevi anche Hello Kitty e Super Mario, troppo commerciali

Non ci sarà Yoko Ono (nessuno l'ha chiamata).

Ma chissà forse "Imagine" la suoneranno.

Non ci sarà tutto quello del Giappone che ci ha fatto divertire: come Astro Boy del fumettista Osamu Tezuka, padre dei manga, le cui ultime parole sono state "Vi prego, lasciatemi lavorare".

(La Repubblica)

Su altri giornali

Olimpiadi di Tokyo, licenziato il direttore della cerimonia di inaugurazione: scherzò sulla Shoah dal nostro inviato Fabio Tonacci. (reuters). Kentaro Kobayashi, ex attore comico, è stato cacciato per una battuta sull'Olocausto fatta 23 anni fa e rispuntata fuori oggi dagli archivi televisivi. (la Repubblica)

Stando ad alcuni esperti, che si sono basati sulle prestazioni dei nostri atleti alle Olimpiadi e Mondiali precedenti, potremmo portare a casa fino a 41 medaglie. Medagliere olimpico Italia: le previsioni per Tokyo 2020. (Tech Princess)

La first lady parteciperà anche alla cerimonia di inaugurazione allo stadio olimpico. (LaPresse) La first lady degli Stati Uniti Jill Biden è arrivata al palazzo imperiale giapponese per un incontro con l’imperatore Naruhito. (LaPresse)

Olimpiadi, Jill Biden accolta dal premier Suga

Lo sketch di Kobayashi incriminato. Nello sketch, Kobayashi e un partner comico fingono di essere una coppia di famosi intrattenitori televisivi per bambini. Gli altri ‘scandali’ a Tokyo…. Kobayashi è il caso più eclatante ma non l’unico che si è abbattuto sui Giochi (News Mondo)

Nonostante il torneo di Softball e quello di Calcio siano già iniziati a Tokyo 2020, il vero e proprio inizio della tribolata edizione dei Giochi è previsto per domani con la cerimonia inaugurale. Non c’è pace per la cerimonia inaugurale visto che negli scorsi mesi tante sono state le defezioni. (Virgilio Sport)

Ad accogliere la moglie del presidente statunitense sono stati il primo ministro giapponese, Yoshilde Suga, e la moglie Mariko che ospiteranno la First Lady per cena. La First Lady è a Tokyo dove assisterà all'inaugurazione dei Giochi Olimpici. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr