Elezioni 2022, Calenda e lo strappo con il Pd: "Non mi sento a mio agio"

Adnkronos INTERNO

Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda.

Queste le parole del leader dei Azione Carlo Calenda che ha rotto il patto con il Pd in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022.

Noi andiamo avanti nell'interesse dell'Italia", è stata la replica su Twitter del segretario del Pd Enrico Letta

"Non mi sento a mio agio, non c'è dentro coraggio, bellezza, serietà e amore a fare politica così, ho comunicato ai vertici del Pd che non intendo andare avanti con questa alleanza. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Enrico Letta inoltre ha escluso qualsiasi tentazione di riapertura al M5S di Conte. Credo che Calenda abbia fatto capire che l'unico alleato con cui può allearsi è Calenda, se lo accetta", ha detto concluso il segretario dem. (Tiscali Notizie)

Calenda: "Con questi qui io non ci sto". (la Repubblica)

Enrico Letta (@EnricoLetta) August 7, 2022. No Enrico Dopo appena 10 minuti la risposta del leader di Azione, che taglia corto: «No Enrico. (ilmattino.it)

Calenda e il suo Azione, si staccano dall’alleanza con il Pd, e riapre la discussione alleanze. Condividi l'articolo Ecco, l’alleanza di campo largo appena costruita da Letta e dal Pd, è durata meno di un giorno. (Informazione Nazionale)

Calenda. "Non intendo andare avanti con l'alleanza con il Pd", annuncia il leader d Azione Carlo Calenda ospite di 'Mezz'ora in più' di Lucia Annunziata. Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda", commenta Letta su Twitter (Adnkronos)

Buon viaggio e grazie comunque per la disponibilità a discutere”, scrive Calenda replicando al tweet del segretario Pd Bisogna spiegare agli italiani come si vuole governare…”, dice Carlo Calenda a In mezz’ora in piu’. (Il Riformista)