Pajola vince lo Scudetto: “Dedica a mia nonna”

Youtvrs SPORT

Il classe ’99, cresciuto nella Cab Stamura, è stato tra i protagonisti indiscussi della cavalcata scudetto bolognese.

– Il giovane anconetano ha trionfato con la Virtus Bologna. Nel trionfo della Virtus Segafredo Bologna, che dopo vent’anni è tornata a conquistare lo scudetto del Basket, c’è la firma a caratteri cubitali dell’anconetano Alessandro Pajola.

Ieri sera, nella gara decisiva della serie contro l’Olimpia Milano, il playmaker dorico ha messo a referto otto punti, 5 rimbalzi e 4 assist, esplodendo di gioia al fischio finale per una vittoria che nella città delle due torri aspettavano da una vita. (Youtvrs)

Ne parlano anche altri giornali

Abbiamo giocato molto bene queste finali, sapendo di incontrare un avversario che prima ci aveva sempre battuto". Mvp di questo sedicesimo scudetto della Virtus è Milos Teodosic. (il Resto del Carlino)

Pajola, la linea verde, ma pure quella azzurra perché con quella grinta è destinato a entrare nella storia "Sono confuso – racconta Pajola –, ancora non mi rendo conto di quello che abbiamo fatto. (il Resto del Carlino)

Ce la farà solo dopo una ventina di minuti, quando il pubblico si piazza attorno al parquet per la premiazione. Nel 2017, dopo la promozione in A, aveva detto che avrebbe voluto vincere lo scudetto entro cinque anni. (Corriere della Sera)

I ragazzi di coach Ettore Messina sono arrivati particolarmente stanchi all’atto conclusivo del campionato nostrano e non sono riusciti a tenere testa e una Virtus che ha giocato dei playoff sensazionali. (OA Sport)

Inoltre Pozzecco ha familiarità con la Spagna per la sua fidanzata Tania e il richiamo della ACB è sempre interessante Il club aragonese vuole sostituire Luis Casimiro, subentrato nel corso dell'ultima stagione a Sergio Hernandez; e conosce bene il coach, avendolo affrontato in BCL. (Pianetabasket.com)

Ala di 201 metri, classe 1991, cresciuto nelle società cestistiche teatine, a 17 anni ha debuttato fra i "grandi". È la parabola di Giampiero Ricci, cestista teatino, classe 1991, che ieri sera con la Virtus Bologna ha conquistato lo scudetto, superando Milano. (ChietiToday)