As Roma: con opa Friedkin possibile addio alla Borsa

Rai News SPORT

Lo si legge in una nota congiunta del club giallorosso e di The Friedkin Group emessa su richiesta della Consob.Il gruppo di Dan Friedkin intende"supportare le esigenze finanziarie" della Roma "sottoscrivendo una quota del previsto aumento di capitale per un ammontare almeno pari a quello dei finanziamenti-soci erogati al Club".Lo precisa il gruppo del magnate americano in una nota,concordata con la Consob. (Rai News)

Su altri media

C’era un anno in cui la Roma aveva due portieri che rispondevano ai nomi di Alisson e Szczesny. Poi è arrivato Olsen, ed è andata male ma almeno si era speso poco. (ForzaRoma.info)

Il titolo ha evidentemente subito le conseguenze delle tensioni in vista dell'opa del gruppo Friedkin sul flottante del club calcistico giallorosso. Il prezzo dell'opa obbligatoria, che non è ancora stato reso noto, non potrà scendere al di sotto di questo valore, molto lontano dai prezzi a cui tratta il titolo a ridosso dell'accordo. (LAROMA24)

Una volta acquistato il controllo del Club, TFG finalizzerà la tempistica definitiva e l’ammontare complessivo del menzionato aumento di capitale. AS Roma SPV LLC (“AS Roma SPV”) e The Friedkin Group Inc. (Il Messaggero)

L’aumento di capitale della Roma. Friedkin ha inoltre confermato l’intenzione di supportare le esigenze finanziarie della Roma sottoscrivendo una quota del previsto aumento di capitale per un ammontare almeno pari a quello dei finanziamenti-soci erogati al club. (Calcio e Finanza)

Friedkin ha fissato un prezzo di 0,1165 euro per l'acquisto delle azioni di James Pallotta. Il prezzo dell'opa obbligatoria, che non è ancora stato reso noto, non potrà scendere al di sotto di questo valore, molto lontano dai prezzi a cui tratta il titolo a ridosso dell'accordo. (Il Messaggero)

Molti i movimenti sul titolo, con volumi già oltre la media giornaliera degli ultimi tre mesi. Un valore decisamente inferiore a quello di Borsa. (Calcio e Finanza)