Blitz telefonico di Berlusconi in conferenza stampa: tra battute e consigli a Damilano | VIDEO

TorinoToday INTERNO

Ha prima rotto il ghiaccio con una battuta, ma poi si è lasciato andare al più tradizionale degli endorsement.

Poi Berlusconi è tornato sul più classico dei suoi cavalli di battaglia, quello dell'abbassamento delle tasse: "Con Paolo siamo d'accordo su tutti, a partire dal fatto che per uscire dalla crisi bisogna abbassare le tasse.

Così Silvio Berlusconi, con un blitz telefonico durante la conferenza stampa di presentazione della 'Casa dei Moderati', ha dato il proprio sostegno a Paolo Damilano quale candidato sindaco del centrodestra per Torino. (TorinoToday)

La notizia riportata su altre testate

“Al contrario Forza Italia – ha aggiunto – va rafforzata e organizzata ancora meglio. Questo compito possiamo svolgerlo solo noi, che rappresentiamo orgogliosamente in Italia il Partito Popolare Europeo” (Italpress)

In mattinata Berlusconi aveva gettato il cuore oltre l'ostacolo, con un appello a Matteo e Giorgia perché tutti confluiscano in un'unica forza da qui al 2023. Un fronte compatto tra Lega e Forza Italia può diventare imprescindibile per l'elezione del sostituto di Mattarella. (Liberoquotidiano.it)

Se si dovesse fare un sondaggio fra gli italiani a proposito del partito unico del centrodestra, sarebbe più che probabile un grande successo per il sì. Una ipotesi che, tra l’altro, ha colto di sorpresa l’ospite Matteo Salvini in quel di Arcore, del tutto all’oscuro di un’idea per certi aspetti dirompente ma mai messa in discussione. (L'Opinione)

"Siamo d'accordo su tutto, lavoriamo per un Centrodestra unito", dice l'ex premier. Ma il leader della Lega frena: "Non si può immaginare una fusione a freddo tra partiti", sostiene Salvini, che punta a una federazione di partiti. (Il Sole 24 ORE)

Quindi va tutto bene e si va avanti secondo i piani prestabiliti", ha continuato il presidente di Forza Italia "Ieri ho avuto un lungo incontro con Salvini e posso dirvi che siamo d'accordo su tutto": così Silvio Berlusconi in una telefonata alla presentazione del candidato sindaco del centro-destra per Torino, Paolo Damilano. (YouTG.net)

Roberto Occhiuto non è secondo a nessuno. – Il Centro Destra Italiano, un partito unico con Lega e Fdi sul modello del Partito repubblicano americano. (Dire)