Certificato da aprile e vaccini da record. La Danimarca oggi abolisce le restrizioni

ilGiornale.it ESTERI

Sollecitato sul «caso Danimarca», ha fornito le motivazioni che hanno condotto il governo di Copenaghen verso il libera tutti

La tv danese Dr ha persino creato una sorta di concorso a premi per esorcizzare il Covid.

Ad aprile la Danimarca era stato il primo Paese in Europa a imporre il certificato sanitario digitale per l'ingresso in bar, ristoranti, musei, impianti sportivi e teatri.

La Danimarca è quindi da ieri il primo Paese dell'Unione europea (il 29 settembre toccherà anche alla Svezia) ad abolire tutte le misure restrittive legate al Covid. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per le autorità il virus non è più una minaccia sociale: il senso di responsabilità degli abitanti sta facendo la differenza. La Danimarca è il primo Paese dell'Unione Europea che ha deciso di mettere da parte le restrizioni anti-Covid. (Today.it)

Nell'annunciare che il Covid non rappresenta più "una minaccia grave" nel Paese, e che la pandemia è "sotto controllo", le autorità hanno giustificato la decisione con il successo del piano vaccinale, che finora ha completamente immunizzato il 75% della popolazione sopra i 12 anni. (laRegione)

È il primo paese dell’Unione europea a farlo. Da oggi infatti non è più necessario mostrare il green pass nemmeno per entrare nelle discoteche e night club. (Tuscia Web)

I dati parlano a suo favore, infatti il 75% della popolazione residente e il 95% degli anziani sono stati vaccinati con ambedue le dosi. in EUROPA c'è il PRIMO PAESE che ha detto STOP a tutte le RESTRIZIONI. (iLMeteo.it)

A partire dalla mezzanotte di venerdì il governo danese non considera più il Covid-19 "una malattia socialmente critica". Oltre l'80% delle persone di età superiore ai 12 anni ha avuto le due somministrazioni di vaccino. (Corriere TV)

Ultime misure restrittive anti-Covid rimosse da ieri in Danimarca, compreso l’obbligo del Green Pass in versione locale per entrare nelle discoteche e negli stadi, dopo che le autorità sanitarie hanno giudicato la pandemia “sotto controllo” e il coronavirus “non più una minaccia critica”. (95047)