Politiche 2022, anche l'ex assessore Unia scende in campo per il Movimento 5 stelle: "Ma vi risparmio promesse inutili"

TorinOggi.it INTERNO

"Sono ufficialmente candidato alle parlamentarie del Movimento per un posto in lista alla Camera.

Mi sono candidato alle parlamentarie del MoVimento 5 Stelle per il Senato.

Stessa decisione (e stesso mezzo social per comunicarlo) per l'ex assessore all'Urbanistica della giunta Cinque Stelle, Antonino Iaria.

Si tratta di Alberto Unia, già titolare delle deleghe all'Ambiente, Alberto Unia , che affida il messaggio ai social. (TorinOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Così, su Instagram, l’ex sindaco di Torino ed esponente M5S, Chiara Appendino. E la forza politica che meglio incarna la mia idea di futuro è il Movimento 5 Stelle. (SardiniaPost)

Dopo aver rinunciato a sfidare il Pd alle amministrative, Appendino aveva spiegato che non si sarebbe comunque ritirata dalla politica: «Esistono tanti modi per farlo. di Simona Lorenzetti. Dal successo elettorale alla guida della città, i rapporti con M5S e i guai giudiziari: ora si attende l’annuncio. (Corriere della Sera)

Obiettivo Roma per l’ex giunta M5S. Unia e Iaria preparano la candidatura di Diego Longhin. Gli assessori di Chiara Appendino sono intenzionati a correre per le “parlamentarie” del Movimento decisive per le liste. (La Repubblica)

L'ex sindaca di Torino Chiara Appendino ha aciolto le riserve e ha deciso di candidarsi con il Movimento 5. Parte da queste immagini il ragionamemto di Appendino che arriva poi ad annunciare, passado dalla sua esperienza da sindaca, di volersi candidare: "Il Movimento e? (La Repubblica)

Appendino, jeans e maglia bianca, agita su e giù le braccia e mostra il pancione della sua seconda gravidanza. È la mia casa politica e sono orgogliosa di farne parte. (Corriere della Sera)

"Sono qui per dirvi che ho deciso di mettermi a disposizione della comunità del Movimento 5 Stelle e del progetto di Giuseppe Conte, candidandomi alle prossime elezioni politiche". Al suo posto c’è un vero e proprio campo da pallavolo, sul quale giocano centinaia di ragazzi e ragazze di ogni nazionalità (QUOTIDIANO NAZIONALE)