Diess: aumentare le tasse per abbattere la CO2.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

"Penso che le cifre che le Case automobilistiche debbano pagare siano ancora troppo basse", ha detto l'amministratore delegato del gruppo tedesco durante un'intervista al quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung, a margine dell'incontro annuale del World Economic Forum tenutosi a Davos in Svizzera.

Il capo della Volkswagen Herbert Diess chiede all'Europa tassazioni più elevate per le emissioni di biossido di carbonio. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altre testate

Sul nome di De Meo ci sarebbe anche il beneplacito dello Stato francese, che è azionista della Casa della Losanga con il 15,01% del capitale. (Automoto.it)

Il pericolo Tesla. Il discorso legato a Nokia era sufficientemente chiaro, ma solo in questa occasione Diess ha nominato in modo diretto il proprio competitor Tesla. Nei giorni scorsi l’amministratore delegato Volkswagen, Herbert Diess, ha lanciato l’allarme: o si cambia, o ci si estingue. (Newstreet)

"Dopo un positivo 2019, in cui siamo riusciti a guadagnare quote di mercato, ora vogliamo una svolta con le auto elettriche con molti nuovi modelli, vogliamo raggiungere gli obiettivi per quanto riguarda le emissioni e mantenere i nostri margini" ha continuato Diess. (Giornale di Sicilia)

Il terzo produttore di batterie in Cina, Guoxuan High-Tech, conferma dopo molte indiscrezioni che Volkswagen è attualmente in trattativa per acquisire quote della società. A conti fatti, ammettendo che l'intera produzione venisse acquistata da Volkswagen, significherebbe rendere possibile la produzione di 250.000 Volkswagen ID3 con batterie da 77kWh. (Automoto.it)

Il CEO del gruppo Volkswagen Herbert Diess pensa che la sua società alla lunga possa raggiungere e superare Tesla nel segmento dei veicoli elettrici. Ricordiamo che Volkswagen ha iniziato a costruire il suo primo EV di massa sul mercato, l’ID3, in Germania. (InvestireOggi.it)

Diess ha però anche ribadito il rispetto che nutre per il magnate sudafricano, affermando che la gamma di prodotti Tesla "rappresenta a pieno il futuro dell'industria automobilistica". "Il 2020 per l'automotive sarà un anno molto difficile", ha concluso Diess. (l'Automobile - ACI)