Annullato volo dall'India diretto a Roma, la Regione Lazio: "Serve blocco totale degli ingressi"

Giornale di Sicilia INTERNO

Il volo era previsto alle quattro di mattina, spostato alle 14 ed infine annullato.

La Regione Lazio aveva giù approntato le squadre Uscar per eseguire i tamponi ai passeggeri.

È stato annullato il volo proveniente da uno scalo dell'India, il cui atterraggio era previsto alle 14 all'aeroporto di Fiumicino.

Allo stato l'ingresso dei cittadini indiani è vietato salvo i residenti in Italia che devono sottoporsi a quarantena e tamponi

L'assessore alla sanità della Regione Lazio è tornato a chiedere il blocco totale dei voli dall'India. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Tutti avranno comunque l’obbligo di restare nelle strutture per i prossimi dieci giorni», spiegano gli uomini della Protezione Civile. Tutte le persone risultate positive e i contatti stretti dei positivi sono stati inviati in un Covid Hotel per l’isolamento. (corriereadriatico.it)

A Fiumicino i controlli proseguono serrati e nell'ultimo volo proveniente da New Delhi 23 persone sono risultate positive, tra cui 2 membri dell'equipaggio Dopo aver vietato gli ingressi da India e Bangladesh, il ministro della Salute Speranza ha esteso la misura anche allo Sri Lanka. (Tiscali.it)

L’Italia è in massima allerta per la variante indiana del Covid-19. I collegamenti tra Italia e India non sono stati sospesi, ma è stata rafforzata la vigilanza per arginare quest’ultima variante scoperta, potenzialmente più trasmissibile. (Gazzetta del Sud)

Proprio questa mattina l’assessore D’Amato aveva chiesto il blocco totale dei voli dall’India Cancellato l’ultimo volo dall’India diretto a Roma. (Radio Colonna)

E’ stato annullato un volo proveniente da uno scalo dell’India, con atterraggio previsto alle 14 all’aeroporto di Fiumicino. Nella giornata odierna, Alessio D’Amato, assessore alla sanità del Lazio, è intervenuto durante la trasmissione “Agorà”, ribadendo la volontà della Regione di chiedere il blocco totale dei voli dall’India (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

«In realtà questo avrebbe senso solo in scala europea «L’ordinanza, a differenza di altre volte, ha disposto l’obbligatorietà della quarantena in strutture apposite: i Covid hotel, ce ne sono 195, oppure strutture militari». (Corriere della Sera)