23 positivi al Covid sul volo proveniente dall'India: tra di loro anche due membri dell'equipaggio

Rai News INTERNO

"Ieri sera alle ore 21.15 è atterrato all'Aeroporto di Fiumicino il volo proveniente dall'India con a bordo 213 passeggeri e 10 componenti dell'equipaggio.

In 23 sono risultati positivi ai tamponi (percentuale positivi a bordo 9%).

Emergenza Covid 23 positivi al Covid sul volo proveniente dall'India: tra di loro anche due membri dell'equipaggio Si tratta del 9% delle persone a bordo.

Sono risultati positivi anche due componenti dell'equipaggio"

A bordo dell'aereo proveniente dall'India anche due membri dell'equipaggio sono risultati positivi. (Rai News)

Su altre testate

Proprio questa mattina l’assessore D’Amato aveva chiesto il blocco totale dei voli dall’India Entro 48 ore dunque sapremo se chi era positivo ha anche la variante indiana”. (Radio Colonna)

Nella giornata odierna, Alessio D’Amato, assessore alla sanità del Lazio, è intervenuto durante la trasmissione “Agorà”, ribadendo la volontà della Regione di chiedere il blocco totale dei voli dall’India La Regione Lazio aveva già organizzato le squadre Uscar per effettuare i controlli sui passeggeri. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

È stato annullato il volo proveniente da uno scalo dell'India, il cui atterraggio era previsto alle 14 all'aeroporto di Fiumicino. Allo stato l'ingresso dei cittadini indiani è vietato salvo i residenti in Italia che devono sottoporsi a quarantena e tamponi (Giornale di Sicilia)

«In realtà questo avrebbe senso solo in scala europea Non sarebbe più logico farsi dare la lista dei passeggeri dei voli che arrivano in Europa da quei Paesi? (Corriere della Sera)

L'Italia e' in massima allerta per la variante indiana del Covid-19. A Fiumicino i controlli proseguono serrati e nell'ultimo volo proveniente da New Delhi 23 persone sono risultate positive, tra cui 2 membri dell'equipaggio (Tiscali.it)

Tutti avranno comunque l’obbligo di restare nelle strutture per i prossimi dieci giorni», spiegano gli uomini della Protezione Civile. Tutte le persone risultate positive e i contatti stretti dei positivi sono stati inviati in un Covid Hotel per l’isolamento. (corriereadriatico.it)