Twitter testa i cinguettii più lunghi di 280 caratteri. Perché è importante

Strumenti simili, per quanto gratuiti, creano una sorta di velo tra la piattaforma e gli utenti.

Con Twitter Notes sarà possibile creare testi con la formattazione avanzata e allegare video e immagini.

Da 140 a 280 caratteri. Fino al mese di novembre del 2017 i messaggi su Twitter erano limitati a 140 caratteri.

Tra i profili cancellati per decisione interna e, gli utenti che hanno fatto le valigie per decisione propria, nell’ultimo trimestre del 2018 Twitter ha perso 9 milioni di utenti attivi

Twitter ha presentato Notes, una funzione ancora in fase di test che permette di scrivere tweet più lunghi di 280 caratteri. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Twitter Note, pubblicata, apparirà come un tweet, con titolo, immagine e didascalia e, cliccata, rivelerà il contenuto esteso di cui sopra; in più, potrà essere “twittata, ritwittata, inviata in DM, apprezzata e aggiunta ai preferiti“. (Fidelity News)

Sotto l’allert, accanto al tasto per procedere con l’eliminazione del tweet, c’è anche un inedito pulsante “Edit”, mediante il quale poter quindi procedere con la modifica dei contenuti. Nelle scorse settimane, si era iniziato a parlare del fatto che su Twitter fosse in dirittura d’arrivo un pulsante mediante cui poter modificare i tweet pubblicati. (Punto Informatico)

Abbiamo anticipato ieri su queste pagine l’avvio di una fase di test per Twitter Notes, una funzionalità inedita del social network che permette di condividere long form. Ora è pronto ad andare ben oltre i 280, con i long form di Notes (Punto Informatico)

- Con Note, l'obiettivo è riempire quel pezzo mancante e aiutare gli scrittori a trovare qualsiasi tipo di successo desiderino" Dagli originali 140 ai 280 caratteri nel 2017, Twitter è pronta a una nuova evoluzione con l'introduzione della funzione Notes (Note, in italiano) che si spinge fino a ben 2500 parole e che si può considerare a tutti gli effetti come una piattaforma blog interna. (Wired Italia)

In realtà, Twitter Notes non è una novità recente, almeno secondo quanto aveva scoperto all’inizio dell’anno lo sviluppatore Jane Manchun Wong. In cantiere infatti la nuova funzione “Notes” che consentirà di pubblicare contenuti più lunghi sulla piattaforma: secondo alcuni siti di informazione fino a 2.500 caratteri. (CorCom)

Con Twitter Notes – come riporta il sito web tg24.sky.it – gli utenti saranno in grado di creare articoli utilizzando una formattazione avanzata con l’opportunità di allegare al post foto e video, che gli altri potranno condividere e salvare. (Salernonotizie.it)