Twitter Notes: dai 140 caratteri ai long form

In breve, l’idea è quella di consentire la pubblicazione di contenuti long form.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione

La metamorfosi di Twitter è in atto, prosegue tra gli scossoni ai vertici dell’organigramma e l’arrivo di nuove funzionalità.

C’erano una volta i 140 caratteri, arriva Twitter Notes. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri giornali

Twitter Edit button is here, but only for potentially abusive/harmful/offensive tweets for now. Sotto l’allert, accanto al tasto per procedere con l’eliminazione del tweet, c’è anche un inedito pulsante “Edit”, mediante il quale poter quindi procedere con la modifica dei contenuti. (Punto Informatico)

La funzionalità è in prova presso utenti selezionati negli Stati Uniti prima di un lancio pubblico che, per le fonti, non dovrebbe essere molto lontano Con Twitter Notes – come riporta il sito web tg24. (Salernonotizie.it)

La Twitter Note, pubblicata, apparirà come un tweet, con titolo, immagine e didascalia e, cliccata, rivelerà il contenuto esteso di cui sopra; in più, potrà essere “twittata, ritwittata, inviata in DM, apprezzata e aggiunta ai preferiti“. (Fidelity News)

Oltre i 140 280 caratteri: arriva Twitter Notes. Non è dato a sapere entro quando sarà resa disponibile per tutti, ma il lancio potrebbe avvenire già entro le prossime settimane. Ora è pronto ad andare ben oltre i 280, con i long form di Notes (Punto Informatico)

Twitter content This content can also be viewed on the site it originates from. Dagli originali 140 ai 280 caratteri nel 2017, Twitter è pronta a una nuova evoluzione con l'introduzione della funzione Notes (Note, in italiano) che si spinge fino a ben 2500 parole e che si può considerare a tutti gli effetti come una piattaforma blog interna. (Wired Italia)

In realtà, Twitter Notes non è una novità recente, almeno secondo quanto aveva scoperto all’inizio dell’anno lo sviluppatore Jane Manchun Wong. Ma incorporando la scrittura “lunga” la piattaforma potrebbe potenzialmente valorizzare i post rendendoli più facilmente indicizzabile per scopi di marketing e ricerca. (CorCom)