Perché gli investitori non si fidano dei recenti record delle Borse - 24+

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le Borse europee tornano sui livelli pre-Covid. Wall Street e Francoforte continuano ad aggiornare ogni giorno nuovi massimi. Mentre aumentano le probabilità che la Fed, al contrario di quanto dichiarato dal governatore Powell, torni ad alzare i tassi di interesse già il prossimo anno. Uno scenario che rende fragili i recenti massimi sui mercati

(Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

A Milano il risultato è stato meno evidente con un rialzo dello 0,21%; bene il Dax (+0,70%) e il Cac40 (+0,47%) Londra è stata la più brillante fra le Borse del Vecchio Continente con un guadagno dell’1,28%. (Wall Street Italia)

A Parigi il Cac 40 avanza dello 0,1% a 6.137 punti, a Francoforte il Dax sale dello 0,06% a 15.221 punti . Borsa: Europa parte in cauto rialzo (Di mercoledì 7 aprile 2021) Avvio in rialzo frazionale per le Borse europee, che si mantengono sui massimi segnati ieri. (Zazoom Blog)

– MILANO, 06 APR – Borse europee positive alla ripresa. dopo il lungo ponte di Pasqua, all’indomani nel nuovo record. segnato da Wall Street a seguito dei dati Usa, del piano Biden e. dell’accelerazione sui vaccini nel Paese. (Corriere Quotidiano)

Giorgetti: Disposto fondo per traghettare imprese fuori da crisi

Tra i principali rialzi di Piazza Affari questa mattina spiccano Pirelli (+1,31%) e Leonardo (+1,21%), salgono anche Atlantia (+0,83%) e Stellantis (+0,64%). Quotazioni del petrolio poco mosse sul mercato after hour dopo i rialzi delle ultime sedute. (Bizjournal.it - Liguria)

Contestualmente, sono in corso sequestri di immobili, società e denaro contante per un valore di circa 1 miliardo di euro Milano, 8 apr. (LaPresse)

A questo scopo abbiamo avviato le procedure di reclutamento per l’attivazione di una specifica struttura che si avvarrà di competenze professionali di spiccata qualità per supportare le decisioni ministeriali nei tavoli di crisi, e abbiamo disposto lo stanziamento in un fondo che potrà essere attivato per traghettare imprese in temporanea difficoltà verso condizioni migliori, quando vi siano obiettive prospettive di ripresa”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr