Applausi e saluti agli arrestati che sorridono, un fatto che inquieta

CoratoViva INTERNO

Qualcuno persino ha applaudito, mentre curiosi erano lì per vedere chi fosse finito in manette.Non era mai successo nemmeno ai protagonisti di questo indegno spettacolo.

Ieri è stato evidente che non tutti sono dalla parte dello Stato.Il fatto stesso che vi fossero persone a fotografare, a riprendere coi cellulari il momento dell'uscita dei quattro arrestati dalla caserma, è anch'esso motivo di inquietudine. (CoratoViva)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il quarto uomo, M.F. 36enne, anche lui con precedenti, invece è stato trovato poco dopo a bordo della sua autovettura, all'interno della quale sono state rinvenute anche 8 dosi di cocaina. 27enne, P.M. (CoratoViva)

Sono le parole allarmate del sindaco di Corato, Corrado De Benedittis, che commentano le immagini del video circolate sui social. C'è una sorta di modello al negativo che fa presa ancora su troppe persone che va stigmatizzato e approfondito. (Repubblica TV)

Centinaia di persone mercoledì sera hanno assistito all’arresto dei presunti responsabili di una tentata estorsione. Un segnale importante e rassicurante per la cittadinanza che però si è trasformato in un caso: il sostegno ai presunti criminali. (Il Fatto Quotidiano)

È una partita vitale che molti stanno trascurando", aggiunge Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto e Vicepresidente di Avviso Pubblico "Le immagini che abbiamo visto ieri di fronte alla caserma dei carabinieri sono preoccupanti. (BariToday)

Trani (Bat), 26 nov. (LaPresse)

Hanno agito di prima mattina, sotto la minaccia di un'arma, pur di farsi consegnare il denaro. Una ulteriore brutta pagina di criminalità cittadina va ad aggiungersi all'elenco, ormai troppo lungo, di episodi criminosi che stanno attanagliando la città. (CoratoViva)