Estorsioni a Corato, gente in strada per sostenere gli arrestati. Il sindaco: “Scene preoccupanti”

Telebari srl INTERNO

È il commento di Corrado De Benedittis, sindaco di Corato, alle scene di sostegno ai quattro arrestati per tentata estorsione ai danni di un fruttivendolo di fronte alla caserma dei carabinieri della città.

“Ora per tutti quei commercianti e quegli imprenditori che hanno subito minacce e intimidazioni è arrivato il momento di denunciare

Alcune ore prima aveva anche annunciato le proprie intenzioni su Facebook, rimediando danni alla sua auto parcheggiata in strada. (Telebari srl)

Se ne è parlato anche su altre testate

Centinaia di persone mercoledì sera hanno assistito all’arresto dei presunti responsabili di una tentata estorsione. Un segnale importante e rassicurante per la cittadinanza che però si è trasformato in un caso: il sostegno ai presunti criminali. (Il Fatto Quotidiano)

Trani (Bat), 26 nov. (LaPresse)

I quattro arrestati sarebbero gli autori della rapina a un fruttivendolo rintracciato e bloccati poco dopo il corso. "Le immagini che abbiamo visto di fronte alla caserma dei carabinieri sono preoccupanti. (Repubblica TV)

Ieri è stato evidente che non tutti sono dalla parte dello Stato.Il fatto stesso che vi fossero persone a fotografare, a riprendere coi cellulari il momento dell'uscita dei quattro arrestati dalla caserma, è anch'esso motivo di inquietudine. (CoratoViva)

Sono in corso indagini per ricostruire l'accaduto e individuare i responsabili Hanno agito di prima mattina, sotto la minaccia di un'arma, pur di farsi consegnare il denaro. (CoratoViva)

Al rifiuto di consegnare il denaro, uno di loro l’ha colpito alla testa col calcio della pistola rubandogli del denaro. È una partita vitale che molti stanno trascurando", aggiunge Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto e Vicepresidente di Avviso Pubblico (BariToday)