CorSport - Theo, il difficile era convincere Deschamps

Milan News SPORT

Meglio tardi che mai: per almeno un paio d’anni - scrive il quotidiano romano - Deschamps ha snobbato quello che in Italia è considerato il terzino più forte.

Il milanista è diventato, nella notte di Torino, eroe di Francia

"Theo, il difficile era convincere Didi", titola il Corriere dello Sport dopo la prestazione offerta dall’esterno rossonero nel match contro il Belgio e quel gol allo scadere che ha regalato alla Francia la finale di Nations League. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Difficilmente qualcuno lo schioderà più da quella zona, dove Deschamps gli ha dato carta bianca in fase di spinta grazie all’assetto a tre in difesa. Un gol e un assist che pesano come macigni per la conquista del trofeo, il tutto in 360′ totali dalla sua rinascita con la Francia (OneFootball - Italiano)

L'ex Real Madrid, finalmente convocato da Deschamps, ha segnato nella semifinale di Nations League contro il Belgio. Maldini deve blindarlo. Salvatore Cantone. Theo Hernandez è un giocatore fuori dalla norma. (Pianeta Milan)

HA CONVINTO ANCHE LA FRANCIA - Hernandez ora è riuscito a realizzare il sogno di giocare in Nazionale con il fratello Lucas e ha impreziosito la seconda presenza con una rete importante. È stato criticato, dimenticato e snobbato a lungo da Deschamps, ora la Francia lo ha scoperto e difficilmente il c. (Il Milanista)

Periodo importante anche per Tonali che dopo aver voluto a tutti i costi il Milan dopo un primo anno difficile si sta imponendo a suon di prestazioni Il terzino e il centrocampista hanno incantato l'Europa anche con la Francia e con l'Italia Under 21. (Napoli Magazine)

Quello che volevo sottolineare è però il coraggio di Maldini che ha avuto la visione di far giocare questo giocatore in un club come il Milan e consapevole che certe pecche si possono correggere partita dopo partita". (Pianeta Milan)

Condividono il ruolo, ma ovviamente Maldini era l'idolo di Theo Hernandez. Il gol con la Francia è la consacrazione definitiva per Theo Hernandez, con il Milan che si gode il terzino sinistro migliore del mondo. (Pianeta Milan)