Da Vincenzo Cerami a «Dogman»: così il «canaro» si fece leggenda

La tragica vicenda del Canaro della Magliana ha ispirato (liberamente) anche l'ultimo film di Matteo Garrone. Ma di come andò veramente in quei giorni del febbraio del 1988 non si sa poi proprio tutto. Uno scrittore prova a fare chiarezza (Vanity Fair.it)

Su altri media

Dogman ha attori che parlano romanaccio, che si minacciano in romanaccio ma in realtà è stato girato in provincia di Caserta (ilGiornale.it)

Dogman il suo film in concorso per la Palma d’Oro prende spunto dal fatto di cronaca di trent’anni fa legato al cosiddetto “Canaro” ma diventa un affresco sapiente e in stile western noir che ci… (il Giornale)

L'attore Marcello Fonte premiato al Festival di Cannes (Buonsenso@Faenza)

Dogman di Matteo Garrone ha trionfato al Festival di Cannes e ha vinto il premio per la miglior interpretazione maschile, andato al superbo Marcello Fonte (FoxLife Italia)

Dogman, l'ultimo film di Matteo Garrone, è una fiaba violenta che indaga l'universale del tragico, fino al sacrificio umano. (I Diavoli)

Ripartono da oggi, venerdì 25 maggio al Cinema Spazio Oberdan di Milano, il ciclo di film "i venerdì della pellicola in 35 mm", a maggio e (www.cinetvlandia.it)