Quei nomi maledetti negli annali della “nera”

ROMA C’è una regola che lega tutti i “fattacci” di nera: sono sempre i cattivi a essere ricordati. Le vittime restano sempre sullo sfondo, fino quasi a scomparire con il passare degli anni. E la cronaca più efferata trasfigura i suoi eroi negativi, le cui parabole diventano soggetti per romanzi,… (Metro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ripartono da oggi, venerdì 25 maggio al Cinema Spazio Oberdan di Milano, il ciclo di film "i venerdì della pellicola in 35 mm", a maggio e (www.cinetvlandia.it)

Dogman il suo film in concorso per la Palma d’Oro prende spunto dal fatto di cronaca di trent’anni fa legato al cosiddetto “Canaro” ma diventa un affresco sapiente e in stile western noir che ci… (il Giornale)

Dogman, l'ultimo film di Matteo Garrone, è una fiaba violenta che indaga l'universale del tragico, fino al sacrificio umano. (I Diavoli)

Recensione del film Dogman di Matteo Garrone a opera di Alessandro Leoni. (Buonsenso@Faenza)

Dogman di Matteo Garrone ha trionfato al Festival di Cannes e ha vinto il premio per la miglior interpretazione maschile, andato al superbo Marcello Fonte (FoxLife Italia)

Dogman ha attori che parlano romanaccio, che si minacciano in romanaccio ma in realtà è stato girato in provincia di Caserta (ilGiornale.it)