Google, i fondatori Page e Brin si dimettono da Alphabet

Sky Tg24 ECONOMIA

Brin e Page rimarranno nel board della holding e continueranno a essere coinvolti "come co-fondatori, azionisti e membri del consiglio di amministrazione di Alphabet", ha fatto sapere la società.

Un rimpasto che inizia dai ruoli chiave, dai due storici, celebri fondatori: Larry Page e Sergey Brin hanno ufficializzato martedì sera le loro dimissioni dai ruoli executive di Alphabet, cioè la casa madre cui fa capo il motore di ricerca. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Larry Page e Sergey Brin negli ultimi anni hanno influenzato il mondo della tecnologia nella sua interezza, tramite Google e i suoi servizi. Cambio epocale ai vertici di Google: i cofondatori Larry Page e Sergey Brin hanno deciso di cedere il posto a Sundar Pichai, che nei prossimi mesi (presumibilmente dal 2020) diventerà ufficialmente il CEO della società. (Multiplayer.it)

Concordiamo sul fatto che ormai Alphabet e Google non necessitino più di due CEO e un Presidente, ma riuscirà un uomo solo a gestire tutta questa mole di lavoro? Pichai è in Google da ormai 15 anni e conosce perfettamente i meccanismi dell’azienda e ovviamente anche di Alphabet. (TuttoAndroid.net)

Larry Page e Sergei Brin, storici co-fondatori di Google, hanno infatti annunciato le dimissioni dalla casa madre Alphabet, di cui erano rispettivamente ceo e presidente. «Sundar - hanno aggiunto - porta umiltà e una grande passione per la tecnologia ai nostri utenti, partner e dipendenti ogni giorno. (Italia Oggi)

Matteo Tontini,. L’annuncio a sorpresa di Larry Page, CEO di Alphabet, e del presidente Sergey Brin, di rinunciare ai loro titoli e allontanarsi dalla gestione della società madre di Google, chiude un percorso che ha plasmato la azienda per 21 anni. (Webnews)

su 7 Intervista a Sundar Pichai: «Prendiamo decisioni importanti, a volte non dormo la notte» di Martina Pennisi. Quindi, perché? Quando Bill Gates ha ceduto la guida di Microsoft a Steve Ballmer — oggi a capo c’è un indiano, Satya Nadella, come Pichai — aveva 53 anni. (Corriere della Sera)

"Se la compagnia fosse una persona, sarebbe un giovane adulto di 21 anni e sarebbe il momento di lasciare il nido. Sia Page che Brin hanno promesso di restare coinvolti come membri del board e azionisti. (Avvenire)