Del Vecchio insiste su Mediobanca ma negli Usa può giocarsi la camicia

La Verità ECONOMIA

L'imprenditore, coinvolto a New York in una causa per il crac Brooks brothers, ha comprato tramite Unicredit la quota Fininvest. Per il Leone conti positivi, però cresce la tensione in vista del rinnovo del cda ad aprile 2022.È ufficiale: Leonardo Del Vecchio è salito al 15,4% del capitale di Mediob

(La Verità)

Se ne è parlato anche su altre testate

In apertura l'indice Ftse Mib sale dell0 0,74 per cento, in linea con Londra, +0,7, e poco meglio di Francoforte e Parigi, +0,4%In Asia +5,1% per l'indice di borsa di Taipei, in Taiwan, dopo i cali dei giorni scorsi; +2,09% per il Nikkei di Tokyo. (Rai News)

Ma dietro alla vendita delle azioni Mediobanca potrebbe semplicemente celarsi uno scenario molto più asciutto Queste azioni Mediobanca appena vendute rientravano nel patto di consultazione siglato a fine 2018 e del quale fa parte la famiglia Benetton con il 5,33%. (InvestireOggi.it)

Fininvest esce da Mediobanca. L’operazione, si legge in una nota della società della famiglia Berlusconi, “rientra in una logica di razionalizzazione e […] (Il Fatto Quotidiano)

La Delfin, scrigno che custodisce le partecipazioni del patron di EssiLux, è salita al 15,4% del capitale di Piazzetta Cuccia. Ma il capitale si muove, e se si muove quello prima o poi inizierà a muoversi anche altro (il Corriere delle Alpi)

Volumi in accelerazione dopo che l'altro ieri è arrivata l'ufficialità della salita di Leonardo Del Vecchio al 15,4% del capitale di Piazzetta Cuccia. Gli analisti restano convinti che i potenziali compratori, Del Vecchio ma anche l'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone, sosterranno ancora il titolo Mediobanca in borsa (Milano Finanza)

Ora la domanda è se il gruppo di Piazza Gae Aulenti ha già un compratore cui girare il 2% di Piazzetta Cuccia La holding della famiglia Berlusconi era entrata nel 2007 a Piazzetta Cuccia. (Calcio e Finanza)