Calano incremento nuovi casi e incidenza settimanale Covid in Puglia. Per Bari e in provincia segnali di rallentamento

Calano incremento nuovi casi e incidenza settimanale Covid in Puglia. Per Bari e in provincia segnali di rallentamento
BariToday INTERNO

Il 34,7% degli ultra 80enni ha ricevuto entrambe le dosi del farmaco anti Covid mentre il 26,6% solo la prima dose

La provincia di Bari si attesta attorno al 5,5%, in calo rispetto al 7% circa della precedente rilevazione.

Sul fronte vaccinale in Puglia il 6,1% della popolazione ha ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid mentre il 5,5% ha completato il ciclo vaccinale.

L'area con il maggior incremento è la provincia di Lecce con un valore di poco superiore all'8 per cento mentre in coda vi è la Bat con un valore di poco sopra il 5 per cento. (BariToday)

La notizia riportata su altri giornali

I casi attualmente positivi sul territorio regionale sono 50.755, di cui il 4.5% dei quali è ricoverato in ospedale (2.276) mentre il 95.5% (48.479 persone) è in isolamento domiciliare. Difficile invece questo passaggio per la nostra regione, nonostante dei numeri in miglioramento proprio negli ultimi giorni. (BarlettaViva)

50.755 sono i casi attualmente positivi. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti (TarantoBuonaSera.it)

YouTrend pubblica la classifica settimanale delle regioni più avanti nell'indice regionale dei vaccini: in testa è il, con 76 punti su 100 (+3 rispetto alla settimana scorsa), secondo i dati settimanali aggiornati a lunedì 5 aprile. (AndriaViva)

Covid, percentuale di positività su tamponi in discesa in Puglia

Al Gemelli Molise 3 persone ricoverate ovvero 2 della provincia di Campobasso, uno dalla provincia di Isernia e nessuno da fuori regione. 19 i pazienti asintomatici dimessi di cui 17 della provincia di Campobasso, 2 da quella di Isernia, nessuno da fuori regione (Molise News 24)

Pubblicità in concessione a Google. Sono stati registrati 48 decessi: 23 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 3 in provincia di Foggia, 9 in provincia di Lecce, 8 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. (Grottaglie in rete)

Si tratta della percentuale più bassa da alcune settimane. Il totale dei contagiati da inizio pandemia è così salito a 203.602 pari al 10,45% del campione totale.In Puglia purtroppo cresce ancora il numero delle vittime,: 18 nel barese, 11 in Capitanata, 7 nel tarantino, 3 nella Bat, 2 nel brindisino, 2 nel Basso Salento. (TerlizziViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr