Green Pass, tutte le FAQ in attesa del nuovo decreto

Green Pass, tutte le FAQ in attesa del nuovo decreto
QuiLivorno.it INTERNO

Green Pass, tutte le FAQ in attesa del nuovo decreto. In attesa del decreto del Governo, che dovrebbe essere approvato il 22 luglio, vi proponiamo le FAQ sulla certificazione verde. Mediagallery. In attesa del decreto del Governo, che dovrebbe essere approvato il 22 luglio, vi proponiamo le FAQ sulla certificazione verde (Green Pass), certificazione che si può ottenere con il completamento del ciclo di vaccinazione; tampone con esito negativo; guarigione dalla malattia. (QuiLivorno.it)

La notizia riportata su altri media

Non tutti i governatori sono d’accordo: molti chiedono l’uso del pass per ristoranti e locali al chiuso solo nelle zone gialle, arancioni ed eventualmente rosse. Il decreto verrà approvato domani per entrare in vigore già lunedì 26 luglio, scongiurando così il rischio dei cambia di fascia. (Ristorazione Italiana Magazine)

Il Green pass è una delle soluzioni più proposte in diversi ambiti, dal lavoro alla scuola, passando per bar e ristoranti. E' in arrivo il nuovo decreto che impone l'esibizione del documento, con doppia dose di vaccino, per spettacoli, viaggi e sport anche in zona bianca. (Giornale di Sicilia)

E poi chiedono che in zona bianca il green pass si applichi solo ai grandi eventi sportivi e di spettacolo, discoteche, fiere e congressi. Come richiedere il green pass (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Green Pass: al vaglio il nuovo Decreto. Cosa cambierà?

In fascia bianca almeno fino al 15 agosto. Il nuovo decreto dovrebbe prorogare anche lo stato di emergenza, che scade il 31 luglio, per altri tre mesi. Ci dovrebbero però essere aree di maggiore circolazione del virus dove sarà comunque necessaria la doppia dose anche nei ristoranti. (TIMgate)

Le regole sulle restrizioni. Oggi è fissata una Cabina di regia per fissare le soglie oltre quali far scattare le misure previste dalle fasce di colore. Tra Governo e regioni è in corso una trattativa per mettere i paletti in merito alle percentuali di occupazione delle terapie intensive e dei reparti covid ordinari oltre i quali far scattare i provvedimenti di restrizione (LegnanoNews.it)

Durante la riunione di lunedì 19 luglio all’Unità di crisi della Regione Piemonte, si è parlato di alcune delle modalità per ottenere il “Green Pass”. Molti però non sono d’accordo, specialmente per l’applicazione sulle attività di ristorazione ed i problemi legati agli eventuali controlli sul possesso del “pass” al ristorante. (Unione Monregalese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr