Coronavirus, arriva il nuovo obbligo: ecco cosa succederà domani con il nuovo decreto del Governo

Centro Meteo italiano INTERNO

Green pass obbligatorio in questi casi, è atteso domani il nuovo decreto del Governo. Domani dovrebbe essere approvato il nuovo decreto riguardante l’utilizzo del green pass obbligatorio.

Ecco i dettagli. Come funzionerà il Green Pass?

La Conferenza delle Regioni ha dato il via libera all’utilizzo del green pass nei luoghi a rischio assembramento.

Leggi anche: Covid, lo stato di emergenza potrebbe essere prorogato fino al 31 dicembre, i dettagli. (Centro Meteo italiano)

Su altri media

In sintesi, ricorrere al certificato verde per permettere la ripresa di attività fino ad oggi non consentite. E poi chiedono che in zona bianca il green pass si applichi solo ai grandi eventi sportivi e di spettacolo, discoteche, fiere e congressi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ecco quindi che per scongiurare nuove chiusure, si rende obbligatorio il green pass per accedere ai luoghi affollati. Il decreto verrà approvato domani per entrare in vigore già lunedì 26 luglio, scongiurando così il rischio dei cambia di fascia. (Ristorazione Italiana Magazine)

Per i ristoranti al chiuso deciderà il Governo ma si parlerebbe di un Green Pass leggero ovvero rilasciato anche a chi ha fatto una sola dose. Approvato dalle Regioni l'utilizzo del Green Pass obbligatorio nelle discoteche, per gli eventi (spettacoli e sport). (QuiComo)

Non riaprono le discoteche. (LaPresse) – Il Consiglio dei ministri vara il nuovo decreto Covid. Il certificato anche per ristoranti al chiuso. (LaPresse)

Lo dimostra quanto sta avvenendo in Francia, a pochi giorni dalla decisione di Macron di introdurre il Green Pass E, aggiungiamo, mettiamo caso che un cliente entri in un locale con un green pass falso, che lo mostri al ristoratore di turno dal quale non può che ottenere il via libera per l'ingresso. (Panorama)

Ma il ministro Speranza, appoggiato dai leader del centrosinistra, da Enrico Letta a Matteo Renzi, chiede che si segua il modello francese con un uso più esteso del Green Pass prima di ritrovarsi nuovamente con un'alta circolazione del virus che costringerebbe a chiusure e restrizioni. (Fanpage.it)