Inter, rotto l’incantesimo ottavi. Gazzetta: “Inzaghi è riuscito subito laddove Conte aveva fallito”

TUTTO mercato WEB SPORT

Inter, rotto l’incantesimo ottavi.

Al quarto tentativo, è arrivata la vittoria liberatoria e il successo vale la qualificazione agli ottavi di Champions, traguardo volante che mancava dal 2011-12, quando i nerazzurri, allenati da Claudio Ranieri, vennero eliminati dall’Olympique Marsiglia proprio agli ottavi.

Simone Inzaghi è riuscito al primo colpo laddove per due stagioni Antonio Conte aveva fallito, portare l’Inter oltre la siepe dei gironi. (TUTTO mercato WEB)

Su altre testate

L'Inter è cresciuta, è giusto festeggiare il ritorno agli ottavi dopo dieci anni, ma è corretto anche dire che il girone era debole. Anche se questo significa che i prossimi avversari andranno cercati quasi certamente tra Liverpool, Chelsea, United, City, Real, Bayern, Ajax e forse Lille. (fcinter1908)

Per il Corriere dello Sport "riesce dove gli altri hanno miseramente fallito" ovvero a centrare l'accesso agli ottavi di Champions dopo 10 anni "col bel gioco". Le pagelle di Inzaghi: riesce dove Conte e Spalletti hanno fallito, missione compiuta. (TUTTO mercato WEB)

Champions. Champions League, Milan e Atalanta: si qualificano se. (Mediaset Play)

LEGGI ANCHE > > > Sanchez verso il pieno recupero, presto a disposizione di Inzaghi. Calciomercato Inter, Marotta proverà a blindare anche Perisic. Per tutte le altre news di calciomercato e non solo CLICCA . (InterLive.it)

Questa l'analisi di Sacchi: "L’Inter ha vinto contro il duro Shakhtar nella ripresa, grazie allo scatenato Dzeko. La squadra di Inzaghi ha sofferto il palleggio degli uomini di De Zerbi, oltre alla tecnica e alla velocità dei vari Dodò e Fernando. (passioneinter.com)

Poi ci pensa il bosniaco di rabbia e per i nerazzurri si aprono le porte della seconda fase della Champions League L'Inter guadagna la seconda fase e la piena cognizione del proprio valore: gara di dominio contro gli ucraini, con troppe occasioni gettate al vento e pure due gol annullati. (TUTTO mercato WEB)