***Mediaset: accordo con Vivendi alla firma (RCO) - Il Sole 24 ORE

***Mediaset: accordo con Vivendi alla firma (RCO) - Il Sole 24 ORE
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Fon. (RADIOCOR) 03-05-21 18:20:51 (0463)NEWS 3 NNNN

L'intesa mette fine a un contenzioso iniziato nel 2016.

Secondo quanto risulta a Radiocor, l'intesa e' ormai definita e dovrebbe essere annunciata in serata.

***Mediaset: accordo con Vivendi alla firma (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 03 mag - E' il giorno dell'accordo di pace tra Fininvest-Mediaset e Vivendi.

(Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – I giudici del Tribunale di Milano hanno concesso tempo fino al 24 maggio prima decidere sull’eventuale amministrazione straordinaria di Tirrenia. Milano, 6 mag. (LaPresse)

Dopo lo stacco del dividendo, Fininvest acquistera' il 5% di Mediaset direttamente da Vivendi a 2,70 euro per azione (2,69 il prezzo di chiusura di Borsa) e Vivendi restera' quindi con una quota residua del 4,61%. (Il Sole 24 ORE)

Secondo l’accordo Simon venderà tutte le sue azioni, Vivendi invece ne venderà la metà per arrivare a una quota del 4,61%. La battaglia tra i due colossi della Tv era cominciata nel 2016, quando Vivendi aveva acquistato quasi il 30% delle azioni di Mediaset (Open)

Mediaset-Vivendi, trovata l'intesa: i francesi fuori dal Biscione in cinque anni

Fininvest avrà il diritto di acquistare le azioni " eventualmente invendute in ciascun periodo di 12 mesi" , al prezzo annuale stabilito. Vivendi avrà il diritto di vendere l'intera quota in qualsiasi momento qualora il prezzo del titolo Mediaset raggiungesse 3,20 (ilGiornale.it)

Prima di queste dismissioni, però, Mediaset staccherà un dividendo straordinario di 0,30 euro per azione che permetterà a Bolloré di incassare 100-105 milioni. (Milano Finanza)

L’accordo era nell’aria già nel pomeriggio, quando sono emersi i primi dettagli relativi a trattative in corso tra le due società. Pace fatta tra Mediaset e Vivendi. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr