Tre ragazzini suicidi il primo giorno di scuola. Due morti, una è grave

ilGiornale.it INTERNO

Si tratta di un ragazzo cinese e una ragazza italiana di 15 anni e di una 12enne (sopravvissuta).

Ieri la Procura dei minori del tribunale di Milano ha aperto una indagine per istigazione al suicidio a carico di ignoti.

Altro dramma un'ora in zona Cenisio, periferia nord ovest della città

La prima tragedia si è consumata a Bollate, 10 chilometri a nord ovest di Milano.

Denominatore comuni di questi gesti disperati è senz'altro l'età delle tre vittime, tutte giovanissime e tutte in procinto di iniziare l'anno scolastico. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Le due vittime hanno entrambe, mentre la giovane che attualmente è in ospedale ha solamente, come riporta il Corriere.it Per tutti questi studenti ieri era il primo giorno di scuola del nuovo anno scolastico. (Skuola.net)

Un’altra ragazza di 12 anni, invece, è ricoverata in gravi condizioni, anche lei dopo aver tentato il suicidio La scuola deve essere in grado di recuperare quel senso di socialità che parte dal rispetto di tutti e di se stessi. (Oggi Scuola)

Perché tre suicidi non ci lasciano tranquilli? Per la morte del loro ragazzo è stata aperta una inchiesta a carico di ignoti per istigazione al suicidio. (Tempi.it)

Lunedì Milano, da città dei sogni, si è trasformata in città degli incubi. Nella comunicazione e nel dibattito pubblico non vi è più spazio per commentare e riflettere su una giornata nerissima che ha coinvolto la generazione adolescente di Milano. (Il Fatto Quotidiano)

Gli altri casi di suicidio. Ma questo non è stato, purtroppo, l’unico caso di suicidio. Anche in questo caso non sono stati ancora accertati i motivi che hanno portato la giovane a compiere questo gesto estremo. (Fidelity News)

Il primo giorno di scuola del 2021 verrà ricordato come un ritorno pessimo sui banchi, con ben tre casi di suicidio nella città di Milano. Sempre lunedì pomeriggio, nell’hinterland milanese, un’altra ragazza di 15 anni si è gettata dal settimo piano del palazzo in cui viveva. (Mitomorrow)