Il concept Ford Mindfulness riduce lo stress al volante » LO_SPECIALE

Il concept Ford Mindfulness riduce lo stress al volante » LO_SPECIALE
Lo Speciale ECONOMIA

Ford ha sviluppato il concept car Mindfulness per esplorare come tali pratiche possano ridurre lo stress alla guida e rendere i viaggi piu' piacevoli.

Un approccio sempre piu' diffuso per la gestione dello stress e dell'ansia e' il Mindfulness, cioe' la maggiore consapevolezza che deriva dal prestare attenzione e dall'essere presenti "nel momento".

"Il Mindfulness aiuta le persone a essere piu' concentrate, piu' calme e a ottenere una maggiore lucidita' – e quando sei al volante, questo puo' aiutarti a guidare meglio e a essere piu' rilassato", ha affermato l'insegnante di Mindfulness e autore Mark Coleman, che ha creato le guide alla meditazione dedicate alla concept car. (Lo Speciale)

Ne parlano anche altri media

Gli eventi degli ultimi 18 mesi hanno messo a dura prova molti di noi, non solo in termini di salute fisica ma anche di benessere mentale. (Tiscali.it)

!” da un anonimo commentatore, che ha suggerito, invece, di dipingerlo in “BlackNGold” – abbinamento tipicamente macho. Approfondisci: Le iniziative delle case auto per l’inclusività. (Fleet Magazine)

C’è a chi guidare piace parecchio, ma anche loro cedono di fronte alla tangenziale alle otto di mattina in inverno. È a questo modernissimo e metropolitano problema che Ford ha cercato una soluzione. (Fleet Magazine)

Ford cessa produzione veicoli in India: perdite per 2 miliardi in 10 anni

n altro colosso dell'industria automobilistica ha deciso di lasciare l'India: Ford ha annunciato la chiusura di entrambi gli stabilimenti presenti nel paese asiatico. Nell'ultimo decennio le perdite operative hanno superato i due miliardi di dollari e la domanda di nuovi veicoli - che non è mai stata "frizzante" - si è ulteriormente indebolita. (Ticinonline)

Presentata al Salone di Monaco, ecco la Ford Mindfulness Concept. A volte guidare può essere l’attività più stressante della giornata. (Motor1 Italia)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr