Eicma 2021, Valentino Rossi arriva sul palco in moto. Lo Speciale dedicato alla fiera delle due ruote

Eicma 2021, Valentino Rossi arriva sul palco in moto. Lo Speciale dedicato alla fiera delle due ruote
Approfondimenti:
Corriere della Sera SPORT

A lui Eicma e Yamaha hanno voluto dedicare un evento nell’evento: One More Lap.

E, infatti, Rossi sale sul palco direttamente con la sua moto e con livrea speciale col numero 60, omaggio ai 60 anni della casa di Iwata

Si parte subito alla grande: nel primo pomeriggio arriva il portabandiera nazionale del mondo delle moto, Valentino Rossi.

I cinque padiglioni ospitano quest’anno oltre 820 i brand provenienti da 36 Paesi diversi e che portano in scena, fino a domenica, novità, anteprime e il futuro della mobilità su due ruote. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Le ruote sono lecustomizzate VR46 con misure differenziate, dinell’anteriore e dinel posteriore, sempre con battistrada da 2,6”. Due le versioni, Premium e Limited Edition. Dopo l’annuncio all’Italian Bike Festival di Rimini ( qui l’articolo), l’firmata dafa il suo debutto ufficiale a. (inSella)

Inoltre, per l’occasione, Yamaha ha attinto dal suo catalogo di componenti all’avanguardia GYTR (Genuine Yamaha Technology Racing), come l’acceleratore elettronico, la frizione anti-saltellamento, il kit del radiatore, lo scarico Akrapovich e il set di ruote Marchesini. (AutoMotoriNews)

"Non sarà più lo stesso per me: pensare di non correre più e non salire più sulla M1 è tosto, ci vuole un po' di tempo". A conclusione della giornata, Yamaha Motor ha celebrato il suo pilota con un regalo a sorpresa: una Yamaha YZF-R1 VR46 special livery. (La Repubblica)

Yamaha R1 GYTR VR46 Valentino con una R1 Special - Dueruote

Alla realizzazione della nuova bicicletta elettrica di Valentino Rossi hanno partecipato anche differenti partner leader nella componentistica bike ed elettrica come Bosch, Pirelli, Sram/Rock Shox, Fulcrum, Ohlins, Crankbrothers, Technomousse e Ochain. (Virgilio Motori)

Ha infatti aperto stamane l’arena MotoLive di Eicma, l’area esterna dell’evento espositivo che ospita gare, esibizioni e spettacoli d’intrattenimento. Nell’area, che vede anche la storica sponsorship con Tissot, non mancherà l’intrattenimento e lo show di Radio Deejay, radio partner di Motolive 2021, con i dj e speaker Andrea Marchesi e Michele Mainardi. (Adnkronos)

Un regalo speciale che la leggenda di Tavullia avrà presto l'opportunità di godersi sul circuito di Misano (Dueruote)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr