M5S, Lady Rousseau: "Scacco matto Di Maio a Conte, ma suo obiettivo è Nato"

Adnkronos INTERNO

"Secondo me - osserva Lady Rousseau - l'obiettivo di Luigi va oltre Insieme per il Futuro: credo che lui voglia arrivare alla Nato insieme a Draghi.

Oggi l'idea di movimento, così come la immaginiamo, è superata

Secondo l'autrice del libro 'Lady Rousseau', compagna di Davide Casaleggio, "Luigi ha sfruttato le debolezze di Conte: ha giocato a scacchi e alla fine Conte è stato il pedone".

Sui progetti futuri di Rousseau, Sabatini poi aggiunge: "Stiamo studiando, stiamo facendo un'analisi delle nuove prospettive politiche. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Lo dice all’Adnkronos Enrica Sabatini, socia dell’Associazione Rousseau e compagna di Davide Casaleggio, commentando la scissione di Luigi Di Maio. «Questa è l’epoca delle piattaforme». Sui progetti futuri di Rousseau, Sabatini poi aggiunge: «Stiamo studiando, stiamo facendo un’analisi delle nuove prospettive politiche (Secolo d'Italia)

Il vero obiettivo di Di Maio secondo la scrittrice del libro 'Lady Rousseau' è "arrivare alla Nato con Draghi". Enrica Sabatini, la socia dell'associazione Rousseau, compagna di Davide Casaleggio, ha commentato la scissione del ministro degli Esteri Luigi di Maio dal Movimento Cinque Stelle. (L'HuffPost)

A quanto apprende l’Adnkronos, è infatti in corso un summit dei vertici del M5S con Conte Con un “salasso” che dovrebbe superare i due milioni di euro per i mesi che mancano da qui alla fine della legislatura. (Secolo d'Italia)

Giuseppe Conte non ci ha girato attorno: " Il sostegno a Draghi non è in discussione ". Nella serata di ieri il M5S ha smentito categoricamente le indiscrezioni di Bloomberg secondo cui Giuseppe Conte starebbe pensando di uscire dalla coalizione che sostiene il governo, riservandosi la possibilità di sostenere di volta in volta le decisioni dell'esecutivo (ilGiornale.it)

22 giugno 2022 a. a. a. "Così viene giù tutto". "In un momento come questo il M5s non ha bisogno di malumori creati ad arte e dissapori". (Liberoquotidiano.it)

Così Stefano Buffagni, che resta all’interno del M5S e sceglie di non seguire Luigi Di Maio, arrivando alla Camera dei deputati. “La scissione è il fallimento a 360 gradi del nostro percorso, siamo tutti responsabili è la fine di ‘quel’ M5s, adesso c’è un nuovo corso con Giuseppe Conte e sono sicuro che farà tesoro di quanto accaduto”. (Il Fatto Quotidiano)