Emergenza Covid, Draghi convoca ministri e Cts. Miozzo: “Diremo che serve prudenza”

La Gazzetta di Mantova INTERNO

Coronavirus, il coordinatore del Cts Miozzo: "Diremo a Draghi che serve prudenza". Il coordinatore del Cts Agostino Miozzo primo ad arrivarea palazzo Chigi, «ascolteremo il Presidente, noi diremo che serve la linea della prudenza.

Secondo gli scienziati, verso la metà di marzo la variante sarà predominante in tutto il Paese

Gi scienziati al capo del governo: «Oltre il 30% delle infezioni Covid in Italia è dovuto alla variante inglese». (La Gazzetta di Mantova)

Su altre fonti

Nella Repubblica democratica del Congo si trova di tutto: legno, rame, cobalto, coltan, diamanti, oro, zinco, uranio, stagno, argento, carbone, manganese, tugsteno, cadmio, petrolio È quello che può accadere nella Repubblica democratica del Congo. (Yahoo Notizie)

Altri 30 giorni di stop alla mobilità #ANSA - LegaSalvini : NUOVO DECRETO COVID, RISTORANTI APERTI DI SERA: RICHIESTA SINDACI - qn_lanazione : Il nuovo decreto di Draghi in Pdf: testo con le misure anti Covid - cschannel_news : Guccione (PD): «Con il nuovo decreto il commissario vuole riaprire anche l’ospedale di Scalea?» - (Zazoom Blog)

L’intenzione, secondo diverse fonti di governo, sarebbe quella di varare con largo anticipo, già nei prossimi giorni, il nuovo provvedimento destinato a rinnovare le misure anti contagio del dpcm in scadenza il 5 marzo. (ilFormat)

È escluso che per seconda casa si intenda dunque un’abitazione affittata per brevi periodi successivamente al 14 gennaio 2021. Vuol dire che si deve dimostrare di averla acquistata o affittata prima del 14 gennaio 2021, data di entrata in vigore dell’ultimo Dpcm. (neXt Quotidiano)

A queste risorse in deficit andrebbero aggiunti i 5,4 mld accantonati dalla precedente tranche di ristori, la quarta. A pesare la bomba cartelle esattoriali: lo stop alla notifica degli atti scade il 28 febbraio, il precedente governo ragionava ad uno slittamento di due mesi. (Lifestyleblog)

Miozzo, prima che la riunione avesse principio, ha spiegato: "Ascolteremo il presidente del consiglio. Gli attualmente positivi in Italia tornano a salire a quota 387 mila 948 (+45 rispetto a ieri) (Italia Oggi)