Il Governo Draghi verso nuove prospettive?

Proiezioni di Borsa INTERNO

Per rispondere alla domanda se il Governo Draghi vada verso nuove prospettiva, a nostro avviso queste differenti vedute non rischiano di mettere in crisi l’esecutivo

Il Governo Draghi pareva aver in qualche modo sopito le diatribe che avevano caratterizzato il precedente esecutivo a guida Conte.

Negli ultimi tempi sono emerse soprattutto due questioni, che tendono a dividere la coalizione di Governo: giustizia e politiche economiche. (Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

Green Pass: dove non servirà, controlli e stazioni. Non sarà necessario esibire la certificazione verde o Green Pass nei negozi, nelle farmacie, nei supermercati, nei bar e nei ristoranti all’aperto e nelle piscine all’aperto Il Green Pass secondo le ultime indiscrezioni servirà a partire dal 6 agosto, agli over 12, in zona bianca, e sarà obbligatorio per partecipare ad eventi, svolgere attività e frequentare locali al chiuso. (atuttonotizie)

Il green pass può essere richiesto tramite il sito dgc.gov.it con Spid, tessera sanitaria o documento d’identità; è inoltre possibile accedere al green pass tramite l’app IO o Immuni oppure ancora tramite il fascicolo sanitario elettronico Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo decreto relativo al contenimento e alla prevenzione di una ulteriore diffusione della pandemia di Covid-19. (7giorni)

Obbligo di green pass. Per tutte le persone dai 12 anni in su, i green pass diventerà uno strumento essenziale per partecipare a molte attività nei luoghi pubblici. Prezzi dei tamponi. Vista l’obbligatorietà del green pass per la gran parte delle attività sociali, il governo ha raggiunto un accordo sul prezzo dei test anti Covid-19 (Wired.it)

Green Pass, il Parlamento europeo approva il certificato digitale Covid. Per cinema e teatri, con l’obbligo del green pass, aumenta il numero di spettatori ammessi. Sono esclusi dal green pass i centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione. (TeleAmbiente TV)

Il Green pass sarà richiesto in zona bianca, gialla, arancione e rossa, laddove i servizi e le attività per cui è previsto siano consentiti. Entrerà in vigore il 6 agosto il nuovo decreto Covid firmato dal Consiglio dei ministri che delinea, tra le altre cose, anche i nuovi ambiti di applicazione del Green pass. (La Sicilia)

Proseguendo nel sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sulla privacy (Prima Tivvù)