Green pass, per cosa sarà obbligatorio e le nuove regole da seguire

MessinaToday INTERNO

Come funziona il Green pass. La certificazione contiene un Qr Code con le informazioni essenziali.

Anche in Italia sarà obbligatorio il green pass per muoversi liberamente e continuare a praticare diverse attività.

In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25% e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all'aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso

Agli operatori autorizzati al controllo bisogna mostrare soltanto il Qr Code sia nella versione digitale, direttamente da smartphone o tablet, sia nella versione cartacea. (MessinaToday)

Su altre testate

Entrerà in vigore il 6 agosto il nuovo decreto Covid firmato dal Consiglio dei ministri che delinea, tra le altre cose, anche i nuovi ambiti di applicazione del Green pass. Non hanno l'obbligo di presentare il green pass, quindi, i bambini e i ragazzi e tutti coloro che sono esclusi dalla campagna vaccinale o esenti in seguito a un'idonea certificazione medica. (La Sicilia)

Il green pass può essere richiesto tramite il sito dgc.gov.it con Spid, tessera sanitaria o documento d’identità; è inoltre possibile accedere al green pass tramite l’app IO o Immuni oppure ancora tramite il fascicolo sanitario elettronico Il quadro in cui il nuovo decreto si inserisce è quello di un’Italia in cui lo stato di emergenza è stato prorogato fino al 31 dicembre 2021. (7giorni)

Condividi. . . . . . . Green pass obbligatorio dal 6 agosto: lo ha deciso ieri il Consiglio dei ministri. Sono esclusi dal green pass i centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione. (TeleAmbiente TV)

Prezzi dei tamponi. Vista l’obbligatorietà del green pass per la gran parte delle attività sociali, il governo ha raggiunto un accordo sul prezzo dei test anti Covid-19 Obbligo di green pass. Per tutte le persone dai 12 anni in su, i green pass diventerà uno strumento essenziale per partecipare a molte attività nei luoghi pubblici. (Wired.it)

Per maggiori informazioni leggi l'informativa sulla privacy Su questo sito utilizziamo i cookie, anche di terzi, per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. (Prima Tivvù)

Il Green Pass secondo le ultime indiscrezioni servirà a partire dal 6 agosto, agli over 12, in zona bianca, e sarà obbligatorio per partecipare ad eventi, svolgere attività e frequentare locali al chiuso. (atuttonotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr