Vincere all’italiana, basta essere noi stessi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

In Italia nessuno gioca come l’Italia: una squadra che attacca semplicemente sempre.

Il cammino è già come lo volevamo e c’è stato appena un po’ da soffrire, una cinquantina di minuti di pazienza e ingiustizia (quel rigore non dato: prima o poi ci spiegheranno quanto pesa una mano, quanto ingombra un braccio, che differenza fa un bicipite tra il campionato, la Champions e un Europeo)

La natura atipica e profonda di questa macchina si conferma subito ed è un bene, è la cosa migliore nella dolce serata romana perché la prima partita bisogna proprio vincerla, o magari stravincerla così, poi il destino s’incurva e scivola meglio. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Di seguito gol e highlights della gara L'Italia di Mancini, nella gara di debutto di Euro 2020, rifila tre reti alla Turchia. (TUTTO mercato WEB)

L’Italia l’ha cominciato talmente bene da far lievitare ancor di più aspettative già elevate in partenza. L’Italia vista contro la Turchia è una squadra forte nel modo in cui può essere definita forte una nazionale. (Sport Fanpage)

Le pagelle di Mancini: gioco, gol e spettacolo. Il top player dell'Italia è in panchina. vedi letture. Se il buongiorno si vede dal mattino, la giornata di Roberto Mancini promette molto bene. (TUTTO mercato WEB)

Mercoledì 16 giugno, infatti, l'Italia torna in campo contro la Svizzera: la partita sarà in diretta su Sky Sport, che trasmette live tutti e 51 i match di Euro 2020, di cui 24 in esclusiva. Euro 2020, il calendario completo fino alla finale witter. (Sky Tg24 )

Era importante iniziare bene, è una bella soddisfazione per tutti gli italiani. Mancini poi si ripete, soddisfatto della prestazione dei suoi: "Non era semplice perché era il debutto e loro sono un'ottima squadra. (Udinese Blog)

La prima gara, come noto, è stata quella dell'Italia di Mancini. Ieri sera è cominciato l'Europeo 2020/1, spostato di un anno a causa della pandemia. (CalcioNapoli1926.it)