Maxischermo Bologna Europei: il Comune non li prevede. Partita nei locali o a casa

Corriere della Sera SPORT

In una Bologna decisamente distratta dalla finale-scudetto del basket che vede coinvolta la Virtus, iniziano anche gli Europei di calcio: la sfida a Roma tra Italia e Turchia apre il mese di una competizione itinerante, rinviata di un anno rispetto alla sua naturale collocazione per la pandemia.

E proprio le restrizioni dovute alla lotta al Covid hanno cambiato anche le abitudini delle varie città per seguire gli azzurri: in passato – per la finale mondiale del 2006 o per la finale dell’europeo 2012, dove peraltro era tra i convocati l’allora rossoblù Alessandro Diamanti – il Comune aveva pensato a piazzare maxischermi in alcuni spazi della città, a partire da Piazza Maggiore, ma in questo caso non ci sarà alcun maxischermo per evitare assembramenti

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Italia-Turchia 3-0, ottimo debutto degli azzurri. Di seguito gol e highlights della gara (TUTTO mercato WEB)

Mercoledì 16 giugno, infatti, l'Italia torna in campo contro la Svizzera: la partita sarà in diretta su Sky Sport, che trasmette live tutti e 51 i match di Euro 2020, di cui 24 in esclusiva. Euro 2020, il calendario completo fino alla finale witter. (Sky Tg24 )

Mezzo punto in più da La Gazzetta dello Sport: "Tanti eccellenti in campo, ma il top player che li ha resi 'forti' è in panchina". Stesso voto anche dal Corriere dello Sport: "Gioco, gol, spettacolo e pazienza". (TUTTO mercato WEB)

Galles-Svizzera apre la giornata odierna alle 15, sono le altre due del girone degli azzurri. In campo anche il gruppo B con Danimarca-Finlandia (ore 18) e Belgio-Russia (ore 21) (CalcioNapoli1926.it)

L’Italia l’ha cominciato talmente bene da far lievitare ancor di più aspettative già elevate in partenza. E che adesso, a carte scoperte, saranno ancora più delicati da affrontare, perché nessuno commetterà l'errore di sottovalutare gli azzurri. (Sport Fanpage)

C'è stato anche l'aiuto del pubblico, abbiamo giocato veramente bene" Spero in tante altre serate così, mancano solo sei partite a Wembley.". (Udinese Blog)