Le 10 criptovalute più importanti (oltre al Bitcoin)

Money.it ECONOMIA

Bitcoin Cash. All’ottavo posto torna il Bitcoin, ma in altre vesti.

Al momento, il Bitcoin Cash viene scambiato a 481 dollari, e tocca una market cap di 8,9 miliardi

Di queste alcune sono emergenti, altre già largamente utilizzate per acquistare beni o servizi: di seguito una lista delle più importanti in termini di capitalizzazione di mercato.

Ethereum. Subito alle spalle del Bitcoin troviamo Ethereum, valuta nativa dell’omonima piattaforma decentralizzata ideata dal programmatore russo Vitalik Buterin. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

La criptovaluta può essere considerata un’ottima possibilità di diversificare l’investimento e di tutelarsi nei confronti di una possibile svalutazione delle altre valute. Che cosa sono le criptovalute. (Gallura Oggi)

Oro vs Bitcoin: conlusioni. Tutto questo cosa significa in poche parole, la catastrofe ecologica? Però un punto che sicuramente accomuna oro e Bitcoin è la capacità inquinante di tutta l'attività estrattiva. (Investire.biz)

Si tratta di un quantitativo energetico superiore a quello utilizzato dai Paesi Bassi (108 terawatt ore l’anno), dagli Emirati Arabi Uniti (113.20 terawatt ore l’anno) e dall’Argentina (121 terawatt ore l’anno) nell’arco di dodici mesi. (InsideOver)

Se l’utente converte i propri ETH prima di interagire con un exchange decentralizzato, può risparmiare almeno il 20% sulle commissioni gas. Di conseguenza, con ogni probabilità le commissioni gas continueranno ad essere un problema, almeno fino al lancio di Eth2 (Cointelegraph Italia)

This is your bitcoin warning: Taylor, bitcoin e le celebrità. Un’altra definizione di Taylor parla come segue:. “Bitcoin ha tutte le caratteristiche della follia finanziaria collettiva. A tal proposito, infatti, ecco un’ipotetica soluzione per coinvolgere anche i pro-fiat nel mondo crypto: (Cryptonomist)

Sono 266 in più nel giro di 24 ore per un totale di 18.638 posti in regime ordinario occupati. Lo riporta il bollettino del ministero della Salute (LaPresse)